Go To Top
cittadella italia-stemma mini Comune di Cittadella
Assessorato all'Associazionismo

Associazioni
Cittadella

logo coordinamento assoc.volontariato mini
Agisci, ma non cercare il frutto delle tue azioni. (Gandhi)
Dicembre 2018
L M M G V S D
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Prossimi Appuntamenti

Lun - 17 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Mar - 18 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Mer - 19 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Gio - 20 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Ven - 21 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Sab - 22 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Dom - 23 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Lun - 24 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Mar - 25 - ore -
Natale
Mar - 25 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE

Cerca

AGESCI mini AGESCI - Gruppo Scout
Cittadella 2
Educazione e formazione

Sezione n. 2 Educazione

Eccoci qui, a metà del nostro anno scoutistico. Stiamo aspettando con impazienza le belle giornate per cacciare, correre e giocare baciati dal sole.

Quest’anno abbiamo un Branco di ben 41 Lupetti e siamo felicissimi di aver accolto con noi 23 nuovi cuccioli che con entusiasmo e curiosità hanno pronunciato la loro Promessa nel mese di febbraio: ora sono ufficialmente parte del Branco e con l’aiuto di Baloo (il maestro della Legge) cacceranno insieme a noi fino alle loro prime Vacanze di Branco.

Leggi tutto

Locandina 2015-01

logo udienza 2015 webUna storia che parte da lontano: lo scorso fine febbraio a tutte le Comunità Capi AGESCI d'Italia è arrivato, da Roma, un invito inaspettato, una lettera dei Presidenti del Comitato Nazionale che si apriva così: “il 13 giugno avremo la gioia di incontrarci in udienza privata, un’udienza solo per noi, con il Santo Padre”. Stupiti e increduli, abbiamo riletto subito quelle prime righe per essere sicuri di aver capito bene... non appena abbiamo realizzato quello che di lì a qualche mese sarebbe successo, con gioia ci siamo detti: “noi ci saremo!”.

È stata questa la nostra risposta all'invito di Papa Francesco rivolto a tutti gli scout dell'AGESCI... e, così, la notte di venerdì 12 giugno, in 15 scout del Gruppo Cittadella 2, siamo partiti alla volta di Roma, per partecipare alla gioiosa udienza in Piazza San Pietro nella mattinata di sabato 13 giugno, assieme ad altri 90.000, forse addirittura 100.000 fratelli e sorelle scout provenienti da tutte le regioni italiane, i quali, come noi, hanno deciso di raccogliere con entusiasmo l'invito del Papa.

papa mobileLeggi tutto

locandina Settantennio

Gli amici delle Associazioni del Coordinamento saranno i benvenuti!

Siete tutti invitati!

AlfieriAllaCameraFuoriTutto ebbe inizio in una giornata afosa di agosto a San Rossore.
Eravamo in 456 scout sotto il "tendone del circo". Lo chiamavamo scherzosamente così anche se rappresentava il parlamento della Route Nazionale. Tra la polvere, il caldo e la spossatezza generale, la presidente della Camera Laura Boldrini è venuta a trovarci ed è stata testimone della nostra esperienza politica nata dall'intenzione di scrivere la "Carta del Coraggio". E quel nove agosto 2014 ci ha fatto una promessa: ha invitato tutti gli alfieri alla Camera dei deputati a Montecitorio.
La promessa l'ha mantenuta anche se non tutti gli alfieri sono stati presenti.
Il 12 aprile 2015 eravamo più di 200 scout e con le nostre camice azzurre abbiamo invaso la piazza davanti al Parlamento. leggi tutto

campetto specialità elettronicoSabato 28 e domenica 29 marzo si è svolto a Cittadella il primo Campetto di Specialità di elettronico organizzato dalla nostra staff, composta da Capi del gruppo Cittadella 2 e del Grantorto 1. Il campetto consisteva in due giorni intensi sul tema dell'elettronica, in cui i ragazzi hanno scoperto le principali tematiche della materia e le hanno messe in pratica per costruire con le loro mani leggi tutto

gelatiPoche persone resistono ai suoi gelati, e anche i vegani ne possono assaporare le creazioni. E se questo non bastasse per far crescere la vostra ammirazione nei suoi confronti… E’ stato uno SCOUT! E’ leggi tutto

uscita promesseSabato 24 gennaio i due reparti Brownsea e San Giorgio si sono trovati in sede per l'uscita promesse.
Come prima attività i capi hanno consegnato ai ragazzi una busta con un indizio sul posto da cercare perché su ogni base uno di loro ha proposto dei piccoli giochi tutti diversi. 
Le basi in totale erano sette, e gli esploratori e le guide si sono spostati da una base all'altra con le biciclette. Alla fine di questa bellissima e divertentissima "caccia al tesoro", i reparti si sono riuniti per leggi tutto...

10409647 10206228622774143 2778351408533012399 nTra Sabato 24 e Domenica 25 Gennaio si è svolto il challenge: una gara di abilità e competenze fra i noviziati (ossia i ragazzi del primo anno) di ogni clan della zona di Padova del Brenta. Sabato pomeriggio, dunque, ci siamo ritrovati tutti a Grossa, una frazione di Gazzo Padovano, e da lì, una volta divisici nelle pattuglie prestabilite, siamo partiti alla spicciolata verso le basi con le prove da affrontare. Per trovare le basi ci era stata data una cartina di Grossa e dei paesi vicini, le coordinate geografiche di queste basi e un coordinato metro per trovarle sulla cartina; ogni pattuglia aveva leggi tutto...

Oggi con il Branco siamo stati nell’immenso parco della villa di Galliera Veneta, dalle 15.00 alle 22.00. I cuccioli sono entrati nelle Sestiglie la settimana scorsa e per tutto il pomeriggio abbiamo giocato tutti assieme.parco gallieraAbbiamo ripercorso la storia di Mowgli che incontra le Bandar, viene da loro rapito e viene poi salvato da Baloo, Bagheera e Kaa. Dopo i giochi abbiamo imparato la Danza di Kaa che abbiamo eseguito davanti ai Vecchi Lupi prima dell’importante Consiglio della Rupe di oggi. Abbiamo mangiato tutti insieme e leggi tutto...

Sottocategorie

Agesci - Cittadella 2 - Chi siamo

Il nuovo Assessore si presenta

Ciao a tutti, sono Marina Beltrame, l'Assessore all'Associazionismo.

Molti di voi già mi conoscono, avendo per alcuni mesi già seguito questo Assessorato, ma mi faceva ugualmente piacere presentarmi e dire qualcosa di me.

Innanzitutto, vi avviso: non chiamatemi Assessore, ma semplicemente Marina, una persona come tutti voi.

Vivo questo mio incarico con un grande senso di responsabilità e impegno e per me è un vero piacere potervi rappresentare. Questa Amministrazione ha sempre dimostrato il suo totale appoggio alle realtà associative del territorio e io stessa intendo proseguire su questa strada instaurando con voi un rapporto diretto, basato sul dialogo, sul confronto e sulla fiducia così da incoraggiarvi e sostenervi nei vostri percorsi. A tal proposito, vi informo che ricevo su appuntamento generalmente tutti i Lunedì e i Mercoledì dalle 16,00 in poi oppure potete contattarmi al seguente numero di cellulare: 340.8712226.

A voi Associazioni tutto il mio plauso per il tempo, l'impegno e la professionalità messi sempre a disposizione per il bene della nostra città, apprezzata e conosciuta grazie anche al vostro prezioso contributo.

Nella speranza di potervi incontrare presto, vi saluto e vi auguro buon lavoro.

 

L'ASS.RE ALL'ASSOCIAZIONISMO
Marina Beltrame

Organizzazione Manifestazioni

attenzione-warning


Si avvisano le Associazioni interessate che per l'organizzazione di manifestazioni che prevedano l'occupazione di suolo pubblico con presenza di strutture e/o la realizzazione di pubblici spettacoli è NECESSARIO presentare la richiesta di autorizzazione al SUAP almeno 40 giorni prima dell'evento

Grazie del successone !!!!!!

A nome del Sindaco e di tutta la giunta sono a ringraziare tutte le associazioni che hanno contribuito e a rendere unica la giornata della CITTÀ dei RAGAZZI e festa del volontariato, è stata una giornata fantastica...... poco più di 1000 sono stati i bambini che hanno partecipato alle attività proposte dalle associazioni, un grazie a tutte le famiglie che ci hanno creduto.
Nel silenzio di ogni giorno c'è una grande foresta che cresce e lavora al servizio della nostra comunità ed è fatta da migliaia di volontari.
Grazie a tutti voi.


Paolo Vallotto

Educazione

Cultura

Cooperazione

Ambiente