Go To Top
cittadella italia-stemma mini Comune di Cittadella
Assessorato all'Associazionismo

Associazioni
Cittadella

logo coordinamento assoc.volontariato mini
Ottobre 2019
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31

Prossimi Appuntamenti

Ven - 01 - ore -
Ognissanti

Cerca

AGESCI mini AGESCI - Gruppo Scout
Cittadella 4
Educazione e formazione

Sezione n. 2 Educazione

Ciao, mi chiamo Beatrice e sono una lupetta del Branco Tregua dell’Acqua del Cittadella 4. Sono veramente felice di far parte degli scout perché si è come una grande famiglia. Le attività mi piacciono praticamente tutte, giochiamo molto e ci divertiamo, ma quella che quest’anno mi è piaciuta di più  è stata quella di Natale.

Ora ve la racconto: noi lupetti siamo stati uniti ai ragazzi del Reparto e del Clan del mio Gruppo e successivamente divisi in 6 gruppi. Mi piace sempre fare le cose con i ragazzi più grandi, mi immagino cosa abbiano fatto nei loro vari campi e varie attività, e sono curiosa e desiderosa di vivere anche io quelle stesse esperienze!! Ma torniamo all’attività. L’attività parlava dei Natale nel Mondo, come si festeggiano e quale significato hanno alcune delle loro tradizioni. Ci siamo soffermati sul Natale svedese, quello tedesco e quello russo, e per ognuno di questi Stati abbiamo fatto un laboratorio o un gioco che li rappresentasse. Per esempio, in un gruppo abbiamo fatto le bandiere di quasi tutto il mondo, in un altro laboratorio abbiamo giocato ispirandoci ad una tradizione russo, e molto altro… Alla fine dell’attività abbiamo unito le bandiere fatte e cantato tutti insieme “Tu scendi dalle stelle”.
Secondo me le bandiere significano che è Natale in tutto il mondo e che è un giorno di festa e di pace per tutti.
Alla fine abbiamo bevuto il the, mangiato il panettone tutti insieme e scambiato gli auguri, dato che era l’ultima volta che ci incontravamo prima delle vacanze natalizie.

Spero che quello che vi ho raccontato vi sia piaciuto e invito tutti coloro che vogliono vivere l’avventura scout a venirci a trovare nella nostra sede in Patronato Pio X ogni sabato. Vi aspetto!!

 

"Nessun uomo è buono se non crede in Dio e non obbedisce alle sue leggi. Per questo tutti gli Scouts devono avere una religione"
(Baden Powell)

 

Beatrice

Il nuovo Assessore si presenta

Ciao a tutti, sono Marina Beltrame, l'Assessore all'Associazionismo.

Molti di voi già mi conoscono, avendo per alcuni mesi già seguito questo Assessorato, ma mi faceva ugualmente piacere presentarmi e dire qualcosa di me.

Innanzitutto, vi avviso: non chiamatemi Assessore, ma semplicemente Marina, una persona come tutti voi.

Vivo questo mio incarico con un grande senso di responsabilità e impegno e per me è un vero piacere potervi rappresentare. Questa Amministrazione ha sempre dimostrato il suo totale appoggio alle realtà associative del territorio e io stessa intendo proseguire su questa strada instaurando con voi un rapporto diretto, basato sul dialogo, sul confronto e sulla fiducia così da incoraggiarvi e sostenervi nei vostri percorsi. A tal proposito, vi informo che ricevo su appuntamento generalmente tutti i Lunedì e i Mercoledì dalle 16,00 in poi oppure potete contattarmi al seguente numero di cellulare: 340.8712226.

A voi Associazioni tutto il mio plauso per il tempo, l'impegno e la professionalità messi sempre a disposizione per il bene della nostra città, apprezzata e conosciuta grazie anche al vostro prezioso contributo.

Nella speranza di potervi incontrare presto, vi saluto e vi auguro buon lavoro.

 

L'ASS.RE ALL'ASSOCIAZIONISMO
Marina Beltrame

Organizzazione Manifestazioni

attenzione-warning


Si avvisano le Associazioni interessate che per l'organizzazione di manifestazioni che prevedano l'occupazione di suolo pubblico con presenza di strutture e/o la realizzazione di pubblici spettacoli è NECESSARIO presentare la richiesta di autorizzazione al SUAP almeno 40 giorni prima dell'evento

Grazie del successone !!!!!!

A nome del Sindaco e di tutta la giunta sono a ringraziare tutte le associazioni che hanno contribuito e a rendere unica la giornata della CITTÀ dei RAGAZZI e festa del volontariato, è stata una giornata fantastica...... poco più di 1000 sono stati i bambini che hanno partecipato alle attività proposte dalle associazioni, un grazie a tutte le famiglie che ci hanno creduto.
Nel silenzio di ogni giorno c'è una grande foresta che cresce e lavora al servizio della nostra comunità ed è fatta da migliaia di volontari.
Grazie a tutti voi.


Paolo Vallotto

Educazione

Cultura

Cooperazione

Ambiente