Go To Top
cittadella italia-stemma mini Comune di Cittadella
Assessorato all'Associazionismo

Associazioni
Cittadella

logo coordinamento assoc.volontariato mini
Dicembre 2018
L M M G V S D
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Prossimi Appuntamenti

Mar - 18 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Mer - 19 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Gio - 20 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Ven - 21 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Sab - 22 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Dom - 23 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Lun - 24 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Mar - 25 - ore -
Natale
Mar - 25 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Mer - 26 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE

Cerca

materiale resistente mini APS Materiale Resistente
Educazione e formazione

Sezione n. 2 Educazione

IMMAGINE MARATONA mod

Ciao a tutti

apriamo da oggi ufficialmente le iscrizioni alla 3^ maratona di lettura “LIBeRI LIBeRI” di sabato 20 Giugno 2015.

Dal tramonto all'alba ciascuno avrà a disposizione un tempo massimo di 10 minuti per leggere un brano e/o commentare un libro che ama, che è stato importante o che vuole condividere.

libro Marco mod

 

Venerdì sera alle ore 20,45 appuntamento in sala Padre Scapin a Battistei per la presentazione del libro "Cammini di Liberazione". Sarà ovviamente presente Marco Scapin, che ne è l'autore, con il quale proveremo a confrontarci su alcune tematiche che vengono affrontate nel testo. Vuole essere, anche questa, un'occasione di confronto e di dialogo per la nostra comunità ed anche un'opportunità per approfondire temi non facili come l'angoscia e la sua trasformazione in senso liberante. Ci addentreremo nel tema attraverso letture e immagini per lasciare poi spazio al confronto.
 

MANIFESTINO INCONTRI PRIMAVERA2015mod3

 

Venerdì prossimo a Battistei, secondo appuntamento dei "dialoghi per liberare il pensiero"

Ospite della serata sarà Antonietta Baù che verrà a parlarci di un suo recente viaggio in Ciad.

Venerdì prossimo 28 Novembre 2014 materiale resistente “andrà in trasferta”.
In collaborazione con il gruppo Amnesty di Castelfranco Veneto riproporremo la serata “storie di ordinaria resistenza” presentata lo scorso 24 Aprile a Battistei.

catron piccola

 

Villa Cofre è il nome con il quale gli abitanti di Battistei e dintorni indicano Villa Ca' Tron, che dal 1600 è parte del paesaggio locale.

adolescenza-solitudine

 

Parlare dei "colori del lutto", delle sfumature che caratterizzano i vissuti personali nei momenti in cui la vita ci pone davanti il limite, non è certamente una cosa facile da fare.
Anche educatori, insegnanti e genitori sembrano oggigiorno sempre più in difficoltà nell’affrontare questo tema in particolare con bambini e adolescenti.

 “immagine diversità...ciascuno di noi non è riducibile alla menomazione che lo caratterizza, non è identificabile con la ferita che lo abita, non è mortificabile con l'aggettivo che lo delimita...”

 

immagine nonni piccola

Sabato sera 4 ottobre alle 20 nella sala Padre Scapin a Battistei avremo due ospiti “speciali” per una serata un po' diversa, dedicata questa volta in maniera particolare ai bambini.

Carlo e Tiziano, due nonni di Battistei e Laghi, seduti vicino ad un immaginario focolare racconteranno le storie che loro conoscono, legate alla tradizione popolare, alla vita contadina, quelle che hanno ascoltato da bambini e che hanno a loro volta raccontato, magari modificandole ai propri nipoti.

Invitiamo quindi soprattutto i bambini, ma anche gli adulti saranno benvenuti a rivivere una sorta di filò.

La memoria, il fare memoria..a volte, distrattamente, percorriamo vie, calpestiamo piazze, abitiamo sale dedicate a personaggi del passato dei quali magari conosciamo poco o nulla. Evidentemente qualcuno ha ritenuto che fosse importante ricordarli. Monumenti, targhe e strade…ma è sufficiente questo per ricordarli? Presi dalla vita quotidiana capita spesso di chiederci: chi sarà mai costui? E cosa avrà mai fatto per me o comunque di così importante?

INCONTRI autun2014 light

Inizierà Venerdì prossimo, 19 Settembre 2014, un nuovo ciclo di incontri a Battistei. Lo scopo delle serate è quello di approfondire una tematica discutendo, confrontandoci e dialogando inseme. Vi aspettiamo numerosi nella sala Padre Scapin (ex asilo) a Battistei (Cittadella)

Il nuovo Assessore si presenta

Ciao a tutti, sono Marina Beltrame, l'Assessore all'Associazionismo.

Molti di voi già mi conoscono, avendo per alcuni mesi già seguito questo Assessorato, ma mi faceva ugualmente piacere presentarmi e dire qualcosa di me.

Innanzitutto, vi avviso: non chiamatemi Assessore, ma semplicemente Marina, una persona come tutti voi.

Vivo questo mio incarico con un grande senso di responsabilità e impegno e per me è un vero piacere potervi rappresentare. Questa Amministrazione ha sempre dimostrato il suo totale appoggio alle realtà associative del territorio e io stessa intendo proseguire su questa strada instaurando con voi un rapporto diretto, basato sul dialogo, sul confronto e sulla fiducia così da incoraggiarvi e sostenervi nei vostri percorsi. A tal proposito, vi informo che ricevo su appuntamento generalmente tutti i Lunedì e i Mercoledì dalle 16,00 in poi oppure potete contattarmi al seguente numero di cellulare: 340.8712226.

A voi Associazioni tutto il mio plauso per il tempo, l'impegno e la professionalità messi sempre a disposizione per il bene della nostra città, apprezzata e conosciuta grazie anche al vostro prezioso contributo.

Nella speranza di potervi incontrare presto, vi saluto e vi auguro buon lavoro.

 

L'ASS.RE ALL'ASSOCIAZIONISMO
Marina Beltrame

Organizzazione Manifestazioni

attenzione-warning


Si avvisano le Associazioni interessate che per l'organizzazione di manifestazioni che prevedano l'occupazione di suolo pubblico con presenza di strutture e/o la realizzazione di pubblici spettacoli è NECESSARIO presentare la richiesta di autorizzazione al SUAP almeno 40 giorni prima dell'evento

Grazie del successone !!!!!!

A nome del Sindaco e di tutta la giunta sono a ringraziare tutte le associazioni che hanno contribuito e a rendere unica la giornata della CITTÀ dei RAGAZZI e festa del volontariato, è stata una giornata fantastica...... poco più di 1000 sono stati i bambini che hanno partecipato alle attività proposte dalle associazioni, un grazie a tutte le famiglie che ci hanno creduto.
Nel silenzio di ogni giorno c'è una grande foresta che cresce e lavora al servizio della nostra comunità ed è fatta da migliaia di volontari.
Grazie a tutti voi.


Paolo Vallotto

Educazione

Cultura

Cooperazione

Ambiente