Go To Top
cittadella italia-stemma mini Comune di Cittadella
Assessorato all'Associazionismo

Associazioni
Cittadella

logo coordinamento assoc.volontariato mini
Agosto 2020
L M M G V S D
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Prossimi Appuntamenti

Sab - 15 - ore -
Assunzione di Maria

Cerca

materiale resistente mini APS Materiale Resistente
Educazione e formazione

Sezione n. 2 Educazione

seva dei pioppi



Giovedì prossimo avremo ospite a Battistei Fabio che ci racconterà come è nata la "selva dei pioppi" e dialogheremo con lui sulla filosofia del bioparco basata su sostenibilità ambientale, autoregolazione dell'ambiente, autonomia agricola ed energetica.

La selva dei pioppi (http://www.selvadeipioppi.it - https://www.facebook.com/SelvadeiPioppi) è un bioparco che si trova poco lontano da Montebelluna, costituito da un bosco di 8000 pioppi di 3 tipologie differenti e circa 400 piante di varie essenze, sia da frutto che da legna; un laghetto con delle anatre, un orto biologico ed un frutteto e delle galline. A ridosso del bosco di pioppi, da un lato vi è un caratteristico e storico filare agricolo, con molte varietà di alberi e arbusti, lungo il quale scorre un canale d'acqua, dall'altro lato si estende un vigneto. Tutto questo è stato creato da Fabio, che un giorno ha deciso di trasformare il campo di mais del padre, in un bosco. Ha comprato delle piccole piantine di pioppo grazie a un finanziamento europeo e le ha piantate con l'idea iniziale di produrre biomassa, poi abbandonata perchè non ha più avuto il coraggio di tagliare quegli alberi che aveva visto crescere e che avevano cominciato ad attrarre diverse varietà di uccelli. È nata così l'idea del bioparco che è diventato anche un centro di educazione ambientale.

Vi aspettiamo numerosi sempre nella sala Padre Scapin (ex asilo) di Battistei (Cittadella) alle 20.45. Ingresso libero.

P.S. Da giovedì sarà già possibile iscriversi alla maratona di lettura del 21 Giugno, lascianodoci nome, cognome, titolo del libro scelto e orario preferenziale (oppure scrivendoci gli stessi dati all'indirizzo mail, nella pagina facebook o chiamando al 3280872406)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.cittadellavolontariato.it/educazione/aps-materiale-resistente.html
https://www.facebook.com/pages/Materiale-Resistente/251384198292902

Il nuovo Assessore si presenta

Ciao a tutti, sono Marina Beltrame, l'Assessore all'Associazionismo.

Molti di voi già mi conoscono, avendo per alcuni mesi già seguito questo Assessorato, ma mi faceva ugualmente piacere presentarmi e dire qualcosa di me.

Innanzitutto, vi avviso: non chiamatemi Assessore, ma semplicemente Marina, una persona come tutti voi.

Vivo questo mio incarico con un grande senso di responsabilità e impegno e per me è un vero piacere potervi rappresentare. Questa Amministrazione ha sempre dimostrato il suo totale appoggio alle realtà associative del territorio e io stessa intendo proseguire su questa strada instaurando con voi un rapporto diretto, basato sul dialogo, sul confronto e sulla fiducia così da incoraggiarvi e sostenervi nei vostri percorsi. A tal proposito, vi informo che ricevo su appuntamento generalmente tutti i Lunedì e i Mercoledì dalle 16,00 in poi oppure potete contattarmi al seguente numero di cellulare: 340.8712226.

A voi Associazioni tutto il mio plauso per il tempo, l'impegno e la professionalità messi sempre a disposizione per il bene della nostra città, apprezzata e conosciuta grazie anche al vostro prezioso contributo.

Nella speranza di potervi incontrare presto, vi saluto e vi auguro buon lavoro.

 

L'ASS.RE ALL'ASSOCIAZIONISMO
Marina Beltrame

Organizzazione Manifestazioni

attenzione-warning


Si avvisano le Associazioni interessate che per l'organizzazione di manifestazioni che prevedano l'occupazione di suolo pubblico con presenza di strutture e/o la realizzazione di pubblici spettacoli è NECESSARIO presentare la richiesta di autorizzazione al SUAP almeno 40 giorni prima dell'evento

Grazie del successone !!!!!!

A nome del Sindaco e di tutta la giunta sono a ringraziare tutte le associazioni che hanno contribuito e a rendere unica la giornata della CITTÀ dei RAGAZZI e festa del volontariato, è stata una giornata fantastica...... poco più di 1000 sono stati i bambini che hanno partecipato alle attività proposte dalle associazioni, un grazie a tutte le famiglie che ci hanno creduto.
Nel silenzio di ogni giorno c'è una grande foresta che cresce e lavora al servizio della nostra comunità ed è fatta da migliaia di volontari.
Grazie a tutti voi.


Paolo Vallotto

Educazione

Cultura

Cooperazione

Ambiente