Go To Top
cittadella italia-stemma mini Comune di Cittadella
Assessorato all'Associazionismo

Associazioni
Cittadella

logo coordinamento assoc.volontariato mini
Agisci, ma non cercare il frutto delle tue azioni. (Gandhi)
Ottobre 2022
L M M G V S D
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Cerca

airone logo scitta

Assistenza,
sicurezza sociale e sanitaria.

Sezione-n.-1-Sociale

 

Volontari-lettere Ca onorai-Volontari di Ca' Onorai - 2019 -

Volontari lettere Ca onorai thumbnailSabato 30 marzo 2019. Importante e riuscitissimo evento presso l'hotel villa Pigalle di Belvedere di Tezze.
I VOLONTARI DELL'ASSOCIAZIONE CA' ONORAI, invitati esponenti e rappresentanti di associazioni, hanno confermato la consuetudine di offrire in liberalità il ricavato del loro lavoro. Successo del celebrato " Tendone" nel piazzale di Villa Rina a Cittadella nel contesto della Fiera Franca. Bella la definizione per cui "IL TENDONE è il contributo di un gruppo di volontari per altri volontari, è un progetto di solidarietà per chi ha progetti a carattere umanitario"

Emozionante e' stato osservare la numerosa presenza a questa serata di volontari e sostenitori, circa 350 persone, tutte persone spinte da un'intento comune, quello del volontariato, di operare in totale gratuità per una causa o un'azione sociale a favore della comunità.

Avvenimento importante, occasione di incontro tra le varie realta' del territorio. Con professionalità e gustoso stile d'intrattenimento, il presidente e il vicepresidente dell'associazione volontari di Ca' Onorai hanno presentato, scelte con criteri di merito, quelle associazioni individuate per i loro progetti di lavoro.

 

L'associazione di volontariato Airone e' onorata di aver ricevuto, anche quest'anno, questo importante riconoscimento, generosa spinta significativa per continuare a promuovere progetti di inclusione per persone con disabilita'. Tra i progetti dell'associazione Airone, il contributo andrà a supportare il lavoro denominato "Delfini". Si tratta di attività musicale rivolta a persone con disabilità inserite nella creazione di composizioni musicali da incidere e raccogliere in un CD. I testi sono ispirati dalle esperienze di vita delle singole persone, quindi musicati insieme al tutor di formazione, maestro di musica e paroliere, dando origine alle composizioni finali.
Al gruppo volontari di Ca Onorai, a Giampietro Lazzaro loro presidente, le nostre espressioni di riconoscenza ed apprezzamento per quanto prodigano in favore degli altri, mettendo in campo generoso lavoro e disponibilità.
Pensiamo sia a Voi appropriata la citazione di Sofocle:

" L'opera umana più bella è di essere utile al prossimo".

Il nuovo Assessore si presenta

Ciao a tutti, sono Marina Beltrame, l'Assessore all'Associazionismo.

Molti di voi già mi conoscono, avendo per alcuni mesi già seguito questo Assessorato, ma mi faceva ugualmente piacere presentarmi e dire qualcosa di me.

Innanzitutto, vi avviso: non chiamatemi Assessore, ma semplicemente Marina, una persona come tutti voi.

Vivo questo mio incarico con un grande senso di responsabilità e impegno e per me è un vero piacere potervi rappresentare. Questa Amministrazione ha sempre dimostrato il suo totale appoggio alle realtà associative del territorio e io stessa intendo proseguire su questa strada instaurando con voi un rapporto diretto, basato sul dialogo, sul confronto e sulla fiducia così da incoraggiarvi e sostenervi nei vostri percorsi. A tal proposito, vi informo che ricevo su appuntamento generalmente tutti i Lunedì e i Mercoledì dalle 16,00 in poi oppure potete contattarmi al seguente numero di cellulare: 340.8712226.

A voi Associazioni tutto il mio plauso per il tempo, l'impegno e la professionalità messi sempre a disposizione per il bene della nostra città, apprezzata e conosciuta grazie anche al vostro prezioso contributo.

Nella speranza di potervi incontrare presto, vi saluto e vi auguro buon lavoro.

 

L'ASS.RE ALL'ASSOCIAZIONISMO
Marina Beltrame

Organizzazione Manifestazioni

attenzione-warning


Si avvisano le Associazioni interessate che per l'organizzazione di manifestazioni che prevedano l'occupazione di suolo pubblico con presenza di strutture e/o la realizzazione di pubblici spettacoli è NECESSARIO presentare la richiesta di autorizzazione al SUAP almeno 40 giorni prima dell'evento

Grazie del successone !!!!!!

A nome del Sindaco e di tutta la giunta sono a ringraziare tutte le associazioni che hanno contribuito e a rendere unica la giornata della CITTÀ dei RAGAZZI e festa del volontariato, è stata una giornata fantastica...... poco più di 1000 sono stati i bambini che hanno partecipato alle attività proposte dalle associazioni, un grazie a tutte le famiglie che ci hanno creduto.
Nel silenzio di ogni giorno c'è una grande foresta che cresce e lavora al servizio della nostra comunità ed è fatta da migliaia di volontari.
Grazie a tutti voi.


Paolo Vallotto

Sociale

Parole nate dal CUORE

Il 25/09/2022 alle ore 16.00 a Cittadella, in Sala Consiliare Villa Rina, si è svolto l'evento: PAROLE NATE DAL CUORE. Questa iniziativa è nata dalla collaborazione di due associazioni; Vivamente ODV con il gruppo di Scrittura Creativa e Cantare Suonando con i musicisti diretti dal maestro Marco Porcelli.

Durante l'introduzione dello spettacolo era presente l'Assessore al sociale Marina Beltrame che ha portato i saluti dell'amministrazione comunale, poi rimanendo con noi per quasi tutto lo spettacolo.

Leggi tutto...

PAROLE DAL CUORE

Domenica 25 Settembre alle ore 16.00, in sala consigliare di Villa Rina si terrà l'evento
PAROLE DAL CUORE
Dove i ragazzi del gruppo di Scrittura Creativa,
ci leggeranno delle loro composizioni di prosa o poetica, intervallati da brani musicali eseguiti dai ragazzi dell'Associazione Cantare Suonando diretti dal maestro Marco Porcelli.

NATURA, MUSICA, POESIA

 

 

 

Il 2 Giugno, presso il parco di Galliera Veneta, alle 0re 15.00 all'interno della Festa di PRIMAVERA, il gruppo musicale di "Cantare Suonando" e i ragazzi di Scrittura Creativa si esibiranno alternando musica e testi di prosa e poesia.

 

 

 

Sociale

Educazione

Cultura

Cooperazione

Ambiente