Go To Top
cittadella italia-stemma mini Comune di Cittadella
Assessorato all'Associazionismo

Associazioni
Cittadella

logo coordinamento assoc.volontariato mini
Settembre 2021
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Cerca

VIP CITTADELLA mini VIP Viviamo in Positivo
Assistenza,
sicurezza sociale e sanitaria.

Sezione-n.-1-Sociale

ANCHE I CLAUN DI VIP CITTADELLA
VI ASPETTANO NUMEROSI!

DOMENICA 27 APRILE

CITTA’ DEI RAGAZZI

dalle ore 10.00 alle 18.00

Vuoi diventare anche tu un clown di corsia? Ecco come fare…

…consulta il nostro sito www.vipcittadella.org e scopri chi siamo! 

Compila il modulo che trovi nella pagina “diventare claun” e segui tutte le indicazioni. 

 

TI ASPETTIAMOOOOOOO!

L’Associazione VIP ViviamoInPositivo Cittadella Onlus (che all’inizio si chiamava VIP Padova Onlus) è stata fondata nel 2002, non ha scopo di lucro ed ha finalità esclusivamente sociali ed umanitarie. E’ costituita da persone che offrono il loro servizio a titolo completamente GRATUITO, portando la gioia negli ospedali, nelle case di riposo, nelle comunità di disabili e ovunque regni uno stato di disagio e di sofferenza.

L’attività dell’Associazione – federata a VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus, che raggruppa una trentina di associazioni per un totale di 2000 volontari circa, su tutto il territorio Nazionale – nasce dalla constatazione che ridere ha effetti estremamente positivi, sia a livello psicologico che terapeutico.

Ad oggi l’associazione VIP Cittadella è composta da circa 60 volontari che ogni settimana si recano vestiti e truccati da clown, “in punta di piedi”, nei reparti ospedalieri, visitando bambini e adulti.

Il nuovo Assessore si presenta

Ciao a tutti, sono Marina Beltrame, l'Assessore all'Associazionismo.

Molti di voi già mi conoscono, avendo per alcuni mesi già seguito questo Assessorato, ma mi faceva ugualmente piacere presentarmi e dire qualcosa di me.

Innanzitutto, vi avviso: non chiamatemi Assessore, ma semplicemente Marina, una persona come tutti voi.

Vivo questo mio incarico con un grande senso di responsabilità e impegno e per me è un vero piacere potervi rappresentare. Questa Amministrazione ha sempre dimostrato il suo totale appoggio alle realtà associative del territorio e io stessa intendo proseguire su questa strada instaurando con voi un rapporto diretto, basato sul dialogo, sul confronto e sulla fiducia così da incoraggiarvi e sostenervi nei vostri percorsi. A tal proposito, vi informo che ricevo su appuntamento generalmente tutti i Lunedì e i Mercoledì dalle 16,00 in poi oppure potete contattarmi al seguente numero di cellulare: 340.8712226.

A voi Associazioni tutto il mio plauso per il tempo, l'impegno e la professionalità messi sempre a disposizione per il bene della nostra città, apprezzata e conosciuta grazie anche al vostro prezioso contributo.

Nella speranza di potervi incontrare presto, vi saluto e vi auguro buon lavoro.

 

L'ASS.RE ALL'ASSOCIAZIONISMO
Marina Beltrame

Organizzazione Manifestazioni

attenzione-warning


Si avvisano le Associazioni interessate che per l'organizzazione di manifestazioni che prevedano l'occupazione di suolo pubblico con presenza di strutture e/o la realizzazione di pubblici spettacoli è NECESSARIO presentare la richiesta di autorizzazione al SUAP almeno 40 giorni prima dell'evento

Grazie del successone !!!!!!

A nome del Sindaco e di tutta la giunta sono a ringraziare tutte le associazioni che hanno contribuito e a rendere unica la giornata della CITTÀ dei RAGAZZI e festa del volontariato, è stata una giornata fantastica...... poco più di 1000 sono stati i bambini che hanno partecipato alle attività proposte dalle associazioni, un grazie a tutte le famiglie che ci hanno creduto.
Nel silenzio di ogni giorno c'è una grande foresta che cresce e lavora al servizio della nostra comunità ed è fatta da migliaia di volontari.
Grazie a tutti voi.


Paolo Vallotto

Sociale

Graziella Priulla

Una volta assunto che il problema è dei maschi, bisognerebbe trarne le conseguenze.

Non una rieducazione a posteriori dei maltrattanti, che si può risolvere in un comodo espediente per ridurre le pene; invece un grande progetto nazionale di educazione fin da bambini e oltre, che insegni ad adempiere ai compiti e ai lavori di cura, che li educhi a un linguaggio paritario, che sradichi il mito dell'uomo forte, che elimini la smania della competizione e l'adeguamento alle dicotomie, che liberi dall'ansia di prestazione, che insegni ad accettare i fallimenti e a esternare le emozioni ... non sarebbe un gigantesco cambiamento su cui investire sforzi e risorse?

https://www.facebook.com/groups/187235404683813/permalink/4920235758050397/

L'associazione airone ringrazia i volontari di Ca' onorai

 

Volontari-lettere Ca onorai-Volontari di Ca' Onorai - 2019 -

Volontari lettere Ca onorai thumbnailSabato 30 marzo 2019. Importante e riuscitissimo evento presso l'hotel villa Pigalle di Belvedere di Tezze.
I VOLONTARI DELL'ASSOCIAZIONE CA' ONORAI, invitati esponenti e rappresentanti di associazioni, hanno confermato la consuetudine di offrire in liberalità il ricavato del loro lavoro. Successo del celebrato " Tendone" nel piazzale di Villa Rina a Cittadella nel contesto della Fiera Franca. Bella la definizione per cui "IL TENDONE è il contributo di un gruppo di volontari per altri volontari, è un progetto di solidarietà per chi ha progetti a carattere umanitario"

Emozionante e' stato osservare la numerosa presenza a questa serata di volontari e sostenitori, circa 350 persone, tutte persone spinte da un'intento comune, quello del volontariato, di operare in totale gratuità per una causa o un'azione sociale a favore della comunità.

Avvenimento importante, occasione di incontro tra le varie realta' del territorio. Con professionalità e gustoso stile d'intrattenimento, il presidente e il vicepresidente dell'associazione volontari di Ca' Onorai hanno presentato, scelte con criteri di merito, quelle associazioni individuate per i loro progetti di lavoro.

Leggi tutto...

Sportello infohandicap

 sportello ascolto airone
 
Dopo del tempo di silenzio è tornato lo

“SPORTELLO INFOHANDICAP”

dell’associazione “AIRONE” di Cittadella, sita in Via Stradella del Cristo N°31.
E’ totalmente gratuito
E’ rivolto a tutte le persone con disabilità e alle loro famiglie
E’ creato per dare informazioni su agevolazioni e tematiche fiscali e su problematiche relative all’HANDICAP.
Lo SPORTELLO è gestito da volontari qualificati con esperienza nel settore.
Lo SPORTELLO sarà aperto ogni PRIMO LUNEDI’ del MESE dalle 9.30 alle 11.30.
 
 

Sociale

Educazione

Cultura

Cooperazione

Ambiente