Attività sportive e ricreative. |
|
One Billion Rising #JazzerciseCittadellaRosàTezze
Scritto da Maestro a.s.dONE BILLION RISING A CITTADELLA
CITTADELLA – Sabato 10 Febbraio, nel centro storico di Cittadella,si svolgerà la manifestazione One Billion Rising promossa dal Team di Jazzercise Cittadella e Galliera Veneta. L’evento avrà il patrocinio del Comune di Cittadella e sarà in collaborazione con il team di Jazzercise Rosà, Jazzercise Tezze sul Brenta, Jazzercise Vicenza Nord Fitness Center, Jazzercise Marsango & Campo San Martino.
Anche quest’anno il tema della SOLIDARIETÀ resta il focus di One Billion Rising 2018: solidarietà verso i più emarginati, solidarietà contro lo sfruttamento delle donne, solidarietà contro il razzismo e il sessismo sempre più presente in tutto il mondo. La solidarietà globale è l’arma più potente che abbiamo a disposizione perché questa ci fa sentire più al sicuro nell'esprimere quello che pensiamo e ci dà più coraggio nell’intraprendere quello che ci impegniamo a fare. L’obiettivo resta accendere l’attenzione su questi importanti temi e coinvolgere le istituzioni in modo che si impegnino nell’attuare forme di prevenzione e controllo oltre che politiche sociali ed educative per contrastare il fenomeno della violenza in ogni sua declinazione.
Il Team d’istruttori del Jazzercise Cittadella e Galliera Veneta, sensibile verso questa tematica così importante, ha deciso che era fondamentale, anche quest’anno, dare il suo contributo alla lotta contro la violenza sulle donne organizzando il flashmob che si svolge il 14 febbraio in tutto il mondo sulle note di “Break the chain”.
Per dare ancora più visibilità a questa importante iniziativa, gli istruttori Jazzercise, hanno pensato di coinvolgere, oltre all’amministrazione comunale come l’anno precedente, anche alcune scuole del territorio cittadellese. Questo perché sono convinti della necessità di sensibilizzare anche le fasce più giovani della società in merito a questo problema di sempre più attualità.
L’evento si svolgerà sabato 10 Febbraio ed inizierà alle ore 17.00 in Piazza Pierobon con un primo flashmob. Un secondo momento è previsto alle 17.15 in Piazza Martiri del Grappa dove verrà ballata per la seconda volta la coreografia sulle note di “Break the chain”. Il pomeriggio terminerà con il ritorno in Piazza Pierobon alle 17.30 con l’ultimo flashmob.
Nella settimana precedente all’evento verranno organizzate le prove per imparare la coreografia coinvolgendo le allieve che abitualmente frequentano le lezioni di Jazzercise a Cittadella, gli istruttori di altre strutture Jazzercise, l’Amministrazione Comunale e le associazioni con cui il team Jazzercise di Cittadella collabora da tanti anni.
Le prove si svolgeranno alla palestra della scuola Primaria Cornaro sita in via Angelo Gabrielli, Cittadella (Pd).
Il team di Jazzercise Cittadella e Galliera Veneta ringrazia fin d’ora l’amministrazione comunale per la concessione delle piazze principali di Cittadella e del patrocinio, la Commissione Pari Opportunità di Cittadella per l’adesione all’iniziativa, la rete di associazioni “Oltre le Mura”, i propri allievi Jazzercise, gli istruttori ed allievi Jazzercise delle altre strutture vicentine e padovane, tutti coloro che vorranno partecipare al flashmob per manifestare il loro NO alla Violenza sulle donne.
Per maggiori informazioni sull’evento :
GIUSEPPE SANDON
Jazzercise Qualified Instructor
Jazzercise International Presenter
+39.349.5422336
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Dettagli
-
Categoria: Maestro - Sport
-
Ultima modifica: 02 Febbraio 2018
-
Visite: 837
One Billion Rising a Cittadella
Scritto da Maestro a.s.dONE BILLION RISING A CITTADELLA
CITTADELLA – Sabato 11 Febbraio, nel centro storico di Cittadella, si svolgerà la manifestazione One Billion Rising promossa dal Team di Jazzercise Cittadella e Galliera Veneta. L’evento avrà il patrocinio del Comune di Cittadella e sarà in collaborazione con il team di Jazzercise Rosà, Jazzercise Tezze sul Brenta, Jazzercise Vicenza Nord Fitness Center, le associazioni "Incontro fra i popoli", "Stella del Sud", "CittàAperta", "Comunità Papa Giovanni XXIII", "Una Proposta Diversa", "Se Non Ora Quando", "SPI Cittadella", “Auser”, Nordic Walking Brenta” e “ Insieme Per Mano”.
Quest’anno la parola d’ordine di One Billion Rising è SOLIDARIETÀ: solidarietà contro lo sfruttamento delle donne, solidarietà contro il razzismo e il sessismo ancora presente in tutto il mondo. Infatti non c'è nulla di più potente della solidarietà globale, perché questa ci fa sentire più al sicuro nell'esprimere quello che pensiamo e ci dà più coraggio nell’intraprendere quello che ci impegniamo a fare. L’obiettivo diventa quindi ottenere l’attenzione, il coinvolgimento e l’impegno delle istituzioni affinché attuino forme di prevenzione e controllo oltre che politiche sociali ed educative per contrastare il fenomeno della violenza in ogni sua declinazione.
- Dettagli
-
Categoria: Maestro - Sport
-
Ultima modifica: 10 Febbraio 2017
-
Visite: 766
Jazzercise alla Festa dello Sport 2016
Scritto da Maestro a.s.dPer un giorno il centro storico di Cittadella si trasforma in una palestra all'aperto. Le piazze e le strade dentro alle mura medievali diventano vasche per immersione, campi da basket, piste da ballo e palestre di Jazzercise!
Vieni ad allenarti con noi per l'intero giorno!
Lezioni gratuite da mattina a sera con gli istruttori Anto, Giovy e Beppe.
- Dettagli
-
Categoria: Maestro - Sport
-
Ultima modifica: 30 Settembre 2016
-
Visite: 707
JazzCompleanno AleAntoMarty
Scritto da Maestro a.s.d- Dettagli
-
Categoria: Maestro - Sport
-
Ultima modifica: 26 Settembre 2016
-
Visite: 746
"Ho provato Jazzercise per 6 mesi e ecco i risultati"
Scritto da Maestro a.s.dSarah Fortune è una famosa blogger statunitense.
Oltre ad essere mamma, è come molte una donna molto impegnata. Nonostante questo, desiderando rimettersi in forma, si è imbattuta in Jazzercise.
Dopo sei mesi di allenamento afferma di essersi ricreduta: ne ha notato l'efficacia, la completezza e sopratutto apprezza il fatto che si sente carica di energia positiva.
E tu? Perché vieni a Jazzercise? Scrivicelo commentando questo post.
Se desideri leggere l'articolo di Sarah clicca sul link sottostante:
http://www.sarahfortune.com/2016/07/i-tried-jazzercise-for-6-months-and-here-are-the-results/
Se poi lo vuoi leggere tradotto con google translate, clicca qui:
https://translate.google.it/translate…
- Dettagli
-
Categoria: Maestro - Sport
-
Ultima modifica: 03 Agosto 2016
-
Visite: 891
BALLIAMO! JAZZERCISE INC. CELEBRA LA GIORNATA NAZIONALE DELLA DANZA 2016
Scritto da Maestro a.s.d
Dal 31 luglio 2010, gli americani celebrano la Giornata Nazionale della Danza l'ultimo Sabato del mese di luglio. Lanciata da "So You Think You Can Dance" co-creatore e Dizzy Feet Foundation co-presidente Nigel Lythgoe la campagna mira a "incoraggiare gli americani ad abbracciare la danza come un modo divertente e positivo per mantenere una buona salute e combattere l'obesità."
Noi di Jazzercise, siamo fortunati ad avere la capacità di combinare fitness con ciò che amiamo di più ... ballare! La danza è il linguaggio universale di espressione. E 'anche un modo divertente ed efficace per rimettersi in forma. La gente balla per la forma fisica, la chiarezza mentale, la stabilità emotiva, e tanti altri motivi. E 'un modo per gli esseri umani di esprimersi quando le parole sono carenti o semplicemente non sono sufficienti. Del resto il 93% della comunicazione è non verbale

Ma, perché la gente ama ballare? Secondo neurologo John Krakauer della Columbia University "In primo luogo, le persone ipensano che la musica è stato creata attraverso un ritmico pensiero e movimento. In secondo luogo, alcune aree dedite alla ricompensasono connesse nel cervello con le aree motorie.In terzo luogo, prove crescenti suggeriscono che siamo sensibili e in sintonia con i movimenti dei corpi altrui, perché le regioni cerebrali simili si attivano quando certi movimenti sono fatti ed osservati da entrambi.. "Fondamentalmente, la danza è una forma profondamente piacevole di comunicazione.Ci piace imuoverci e guardare gli altri fare lo stesso.Come ha detto una volta Agnes DeMile, "L'espressione più vera di un popolo è nella sua danza e nella sua musica.I corpi non mentono mai. "
Alcuni dei nostri Istruttori di Jazzercise . ci dicono perché amano ballare:
Toni G., iistruttrice e ballerina di salsa "Perché mi sento come se fosse il modo migliore per esprimere la mia anima. Mi piace essere in grado di condividere quello che sono attraverso la danza, e mi piace conoscere altri attraverso la danza. La danza è così liberatorio e divertente! "
Ashley D., istruttrice e ballerina contemporanea: "Ho sempre amato la danza - è una forma liberazione e di espressione personale e si sente veramente così bene! Ma credo che la mia parte preferita è il rapporto si può costruire con la musica; è quasi come raccontare una storia - si può ispirare le persone, permettere alle persone di sentire una canzone in modo diverso o di apprezzare la musica ancora di più per come ci si muovve con essa. E' impressionante ".
Emily N., istruttrice e ballerina: "La musica è un linguaggio universale che unisce le persone e rende il mondo un posto migliore. Essa ha il potere di portare vita a qualsiasi situazione, e quale modo migliore per godersi la vita che ballare attraverso di essa? ☺ "

Claire L., istruttrice e ballerina: "Penso che quando ero una ragazzina il ballo abbia cretao la struttura della mia vita e mi ha insegnato la disciplina ... ora è una via di fuga che mi aiuta a sentirmi spensierata - come se fossi ancora una bambina. Non importa quello che sta succedendo nella mia vita, quando sento la musica ed inizio a muoversi, mi diverto solo vivere quel momento ".
Allison J., istruttrice: "Amo ballare perché non c'è giusto o sbagliato. Finché si è in movimento e ci si diverte, qullo è tutto quello che conta. "
Sarah S., istruttrice e ballerina hip hop: "Perché mi porta in un luogo in cui tutte le mie preoccupazioni scompaiono. Posso essere me stessa e divertirmi senza alcuna pressione. In più, sono una maniaca del freestyle. "
Sam B., istruttrice e ballerina:: "Ballaremi mi rende felice e mi piace essere felice! Ecco di cosa si tratta."
Per vedere il video ufficiale della giornata Nazionale della Danza di Jazzercise Inc cliccate su questo link:
- Dettagli
-
Categoria: Maestro - Sport
-
Ultima modifica: 03 Agosto 2016
-
Visite: 954
Le nostre lezioni Speciali di Agosto
Scritto da Maestro a.s.dSe resti in città ricordati che il mese di AGOSTO è GRATIS!
Vieni a provarci!
Ogni settimana avrai 3 allenamenti con cui metterci e metterti alla prova. Tra essi non perdere le nostre lezioni speciali con cui spingere il tuo corpo ancor più velocemente verso i risultati che desideri raggiungere!
Ecco in questa immagine le lezioni speciali di Agosto, che si aggiungono a quelle normalmente programmate!
- Dettagli
-
Categoria: Maestro - Sport
-
Ultima modifica: 03 Agosto 2016
-
Visite: 918
I nostri orari Estivi
Scritto da Maestro a.s.dTrascorrerai Agosto in città?
Noi non ti abbandoniamo ed abbiamo pronto un mese intero di allenamenti divertenti, entusiasmanti e sopratutto efficaci.Nessuno stress. Saremo il tuo villaggio vacanze in città!
Controlla gli orari estivi del mese di Agosto e vieni a trovarci!Ricorda che, se non sei iscritto, AGOSTO per te è GRATIS!
Passaparola ai tuoi amici!
- Dettagli
-
Categoria: Maestro - Sport
-
Ultima modifica: 03 Agosto 2016
-
Visite: 1159
Agosto GRATIS!
Scritto da Maestro a.s.dNiente ferie per te in Agosto?
Perchè non approffitarne per allenarsi e prepararsi al meglio alla ripresa dei normali ritmi divisi tra scuola bimbi e lavoro che ci aspettano da settembre?
In Agosto lezioni illimitate e GRATIS nel nostro giardino estivo!
Vieni a scoprire la nostra nuova promozione per chi rimane in città.
- Dettagli
-
Categoria: Maestro - Sport
-
Ultima modifica: 22 Luglio 2016
-
Visite: 890
Anche gli uomini fanno Jazzercise
Scritto da Maestro a.s.dDi David Marten, Istruttore Jazzercise
Ciao, il mio nome è David e sono diventato istruttore Jazzercise nell' August 2012. Insegno al Jazzercise Fitness Center Topeka ovest a Topeka, Kansas.
Sono così felice di aver deciso di iniziare a praticare Jazzercise, prima come allievo e poi come istruttore. In un primo momento ero nervoso perchè pernsavo che Jazzercise fosse un campo dominato dalle donne femminil e che le allieve avrebbero giudicare le mie abilità di ballo. Ora mi sono reso conto che i problemi come il peso, l'energia, l'atteggiamento, ecc, sono problemi che sia gli uomini sia le donne devono affrontare.

- Dettagli
-
Categoria: Maestro - Sport
-
Ultima modifica: 19 Luglio 2016
-
Visite: 825