Go To Top
cittadella italia-stemma mini Comune di Cittadella
Assessorato all'Associazionismo

Associazioni
Cittadella

logo coordinamento assoc.volontariato mini
Dicembre 2018
L M M G V S D
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Prossimi Appuntamenti

Mar - 18 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Mer - 19 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Gio - 20 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Ven - 21 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Sab - 22 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Dom - 23 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Lun - 24 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Mar - 25 - ore -
Natale
Mar - 25 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Mer - 26 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE

Cerca

maestro jazzercise mini

Attività sportive
e ricreative.

Sezione n 3 Sport

Immagine

ONE BILLION RISING A CITTADELLA

 

CITTADELLA – Sabato 10 Febbraio, nel centro storico di Cittadella,si svolgerà la manifestazione One Billion Rising promossa dal Team di Jazzercise Cittadella e Galliera Veneta. L’evento avrà il patrocinio del Comune di Cittadella e sarà in collaborazione con il team di Jazzercise Rosà, Jazzercise Tezze sul Brenta, Jazzercise Vicenza Nord Fitness Center, Jazzercise Marsango & Campo San Martino.

 

Anche quest’anno il tema della SOLIDARIETÀ resta il focus di One Billion Rising 2018: solidarietà verso i più emarginati, solidarietà contro lo sfruttamento delle donne, solidarietà contro il razzismo e il sessismo sempre più presente in tutto il mondo. La solidarietà globale è l’arma più potente che abbiamo a disposizione perché questa ci fa sentire più al sicuro nell'esprimere quello che pensiamo e ci dà più coraggio nell’intraprendere quello che ci impegniamo a fare. L’obiettivo resta accendere l’attenzione su questi importanti temi e coinvolgere le istituzioni in modo che si impegnino nell’attuare forme di prevenzione e controllo oltre che politiche sociali ed educative per contrastare il fenomeno della violenza in ogni sua declinazione.

 

Il Team d’istruttori del Jazzercise Cittadella e Galliera Veneta, sensibile verso questa tematica così importante, ha deciso che era fondamentale, anche quest’anno, dare il suo contributo alla lotta contro la violenza sulle donne organizzando il flashmob che si svolge il 14 febbraio in tutto il mondo sulle note di “Break the chain”. 

Per dare ancora più visibilità a questa importante iniziativa, gli istruttori Jazzercise, hanno pensato di coinvolgere, oltre all’amministrazione comunale come l’anno precedente, anche alcune scuole del territorio cittadellese. Questo perché sono convinti della necessità di sensibilizzare anche le fasce più giovani della società in merito a questo problema di sempre più attualità.  

 

L’evento si svolgerà sabato 10 Febbraio ed inizierà alle ore 17.00 in Piazza Pierobon con un primo flashmob. Un secondo momento è previsto alle 17.15 in Piazza Martiri del Grappa dove verrà ballata per la seconda volta la coreografia sulle note di “Break the chain”.  Il pomeriggio terminerà con il ritorno in Piazza Pierobon alle 17.30 con l’ultimo flashmob.

 

Nella settimana precedente all’evento verranno organizzate le prove per imparare la coreografia coinvolgendo le allieve che abitualmente frequentano le lezioni di Jazzercise a Cittadella, gli istruttori di altre strutture Jazzercise, l’Amministrazione Comunale e le associazioni con cui il team Jazzercise di Cittadella collabora da tanti anni.

Le prove si svolgeranno alla palestra della scuola Primaria Cornaro sita in via Angelo Gabrielli, Cittadella (Pd).

 

Il team di Jazzercise Cittadella e Galliera Veneta ringrazia fin d’ora l’amministrazione comunale per la concessione delle piazze principali di Cittadella e del patrocinio, la Commissione Pari Opportunità di Cittadella per l’adesione all’iniziativa, la rete di associazioni “Oltre le Mura”, i propri allievi Jazzercise, gli istruttori ed allievi Jazzercise delle altre strutture vicentine e padovane, tutti coloro che vorranno partecipare al flashmob per manifestare il loro NO alla Violenza sulle donne.

 

Per maggiori informazioni sull’evento :

GIUSEPPE SANDON

Jazzercise Qualified Instructor

Jazzercise International Presenter

+39.349.5422336

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ONE BILLION RISING A CITTADELLA

 

CITTADELLA – Sabato 11 Febbraio, nel centro storico di Cittadella, si svolgerà la manifestazione One Billion Rising promossa dal Team di Jazzercise Cittadella e Galliera Veneta. L’evento avrà il patrocinio del Comune di Cittadella e sarà in collaborazione con il team di Jazzercise Rosà, Jazzercise Tezze sul Brenta, Jazzercise Vicenza Nord Fitness Center, le associazioni "Incontro fra i popoli", "Stella del Sud", "CittàAperta", "Comunità Papa Giovanni XXIII", "Una Proposta Diversa", "Se Non Ora Quando", "SPI Cittadella", “Auser”, Nordic Walking Brenta” e “ Insieme Per Mano”.
Quest’anno la parola d’ordine di One Billion Rising è SOLIDARIETÀ: solidarietà contro lo sfruttamento delle donne, solidarietà contro il razzismo e il sessismo ancora presente in tutto il mondo. Infatti non c'è nulla di più potente della solidarietà globale, perché questa ci fa sentire più al sicuro nell'esprimere quello che pensiamo e ci dà più coraggio nell’intraprendere quello che ci impegniamo a fare. L’obiettivo diventa quindi ottenere l’attenzione, il coinvolgimento e l’impegno delle istituzioni affinché attuino forme di prevenzione e controllo oltre che politiche sociali ed educative per contrastare il fenomeno della violenza in ogni sua declinazione.

Per un giorno il centro storico di Cittadella si trasforma in una palestra all'aperto. Le piazze e le strade dentro alle mura medievali diventano vasche per immersione, campi da basket, piste da ballo e palestre di Jazzercise!

Vieni ad allenarti con noi per l'intero giorno!
Lezioni gratuite da mattina a sera con gli istruttori Anto, Giovy e Beppe.

14462869 1203276779724739 4337389548211332983 n

JazzCompleanno

Sarah Fortune è una famosa blogger statunitense.
Oltre ad essere mamma, è come molte una donna molto impegnata. Nonostante questo, desiderando rimettersi in forma, si è imbattuta in Jazzercise.

Dopo sei mesi di allenamento afferma di essersi ricreduta: ne ha notato l'efficacia, la completezza e sopratutto apprezza il fatto che si sente carica di energia positiva.

E tu? Perché vieni a Jazzercise? Scrivicelo commentando questo post.

Se desideri leggere l'articolo di Sarah clicca sul link sottostante:

http://www.sarahfortune.com/2016/07/i-tried-jazzercise-for-6-months-and-here-are-the-results/

Se poi lo vuoi leggere tradotto con google translate, clicca qui:

https://translate.google.it/translate…

28461706145 e42970fa9d c

 

 

Dal 31 luglio 2010, gli americani celebrano la Giornata Nazionale della Danza l'ultimo Sabato del mese di luglio. Lanciata da "So You Think You Can Dance" co-creatore e Dizzy Feet Foundation co-presidente Nigel Lythgoe la campagna mira a "incoraggiare gli americani ad abbracciare la danza come un modo divertente e positivo per mantenere una buona salute e combattere l'obesità."

Noi di  Jazzercise, siamo fortunati ad avere la capacità di combinare fitness con ciò che amiamo di più ... ballare! La danza è il linguaggio universale di espressione. E 'anche un modo divertente ed efficace per rimettersi in forma. La gente balla per la forma fisica, la chiarezza mentale, la stabilità emotiva, e tanti altri motivi. E 'un modo per gli esseri umani di esprimersi quando le parole sono carenti o semplicemente non sono sufficienti. Del resto il 93% della comunicazione è non verbale

Giornata Nazionale di Danza

Ma, perché la gente ama ballare? Secondo neurologo John Krakauer della Columbia University "In primo luogo, le persone ipensano che la musica è stato creata attraverso un ritmico pensiero e movimento. In secondo luogo, alcune aree dedite alla  ricompensasono connesse nel cervello con le aree motorie.In terzo luogo, prove crescenti suggeriscono che siamo sensibili e in sintonia con i movimenti dei corpi altrui, perché le regioni cerebrali simili si attivano quando certi movimenti sono fatti ed osservati da entrambi.. "Fondamentalmente, la danza è una forma profondamente piacevole di comunicazione.Ci piace imuoverci e guardare gli altri fare lo stesso.Come ha detto una volta Agnes DeMile, "L'espressione più vera di un popolo è nella sua danza e nella sua  musica.I corpi non mentono mai. "

 

Alcuni dei nostri Istruttori di Jazzercise . ci dicono perché amano ballare:

Toni G., iistruttrice e ballerina di salsa "Perché mi sento come se fosse il modo migliore per esprimere la mia anima. Mi piace essere in grado di condividere quello che sono attraverso la danza, e mi piace conoscere altri attraverso la danza. La danza è così liberatorio e divertente! "

Ashley D., istruttrice e ballerina contemporanea: "Ho sempre amato la danza - è una forma liberazione e di espressione personale e si sente veramente così bene! Ma credo che la mia parte preferita è il rapporto si può costruire con la musica; è quasi come  raccontare una storia - si può ispirare le persone, permettere alle persone di sentire una canzone in modo diverso o di apprezzare la musica ancora di più per come ci si muovve con essa. E' impressionante ".

Emily N., istruttrice e ballerina: "La musica è un linguaggio universale che unisce le persone e rende il mondo un posto migliore. Essa ha il potere di portare vita a qualsiasi situazione, e quale modo migliore per godersi la vita che ballare attraverso di essa? ☺ "

Emily sulla danza Giornata Nazionale

Claire L., istruttrice e ballerina: "Penso che quando ero una ragazzina il ballo abbia cretao la struttura della mia vita e mi ha insegnato la disciplina ... ora è una via di fuga che mi aiuta a sentirmi spensierata - come se fossi ancora una bambina. Non importa quello che sta succedendo nella mia vita, quando sento la musica ed inizio a muoversi, mi diverto solo vivere quel momento ".

Allison J., istruttrice: "Amo ballare perché non c'è giusto o sbagliato. Finché si è in movimento e ci si diverte, qullo è tutto quello che conta. "

Sarah S., istruttrice e ballerina hip hop: "Perché mi porta in un luogo in cui tutte le mie preoccupazioni scompaiono. Posso essere me stessa e divertirmi senza alcuna pressione. In più, sono una maniaca del freestyle.  "

Sam B., istruttrice e ballerina:: "Ballaremi mi rende felice e mi piace essere felice! Ecco di cosa si tratta."

 

Per vedere il video ufficiale della giornata Nazionale della Danza di Jazzercise Inc cliccate su questo link: 

www.youtube.com/watch?v=FpNLBB9fzCE&feature=youtu.be 

Se resti in città ricordati che il mese di AGOSTO è GRATIS!
Vieni a provarci!

Ogni settimana avrai 3 allenamenti con cui metterci e metterti alla prova. Tra essi non perdere le nostre lezioni speciali con cui spingere il tuo corpo ancor più velocemente verso i risultati che desideri raggiungere!

Ecco in questa immagine le lezioni speciali di Agosto, che si aggiungono a quelle normalmente programmate!

 

13619827 1146977712021313 4198679351076519308 n

Trascorrerai Agosto in città?
Noi non ti abbandoniamo ed abbiamo pronto un mese intero di allenamenti divertenti, entusiasmanti e sopratutto efficaci.Nessuno stress. Saremo il tuo villaggio vacanze in città!
Controlla gli orari estivi del mese di Agosto e vieni a trovarci!Ricorda che, se non sei iscritto, AGOSTO per te è GRATIS!
Passaparola ai tuoi amici!

13631391 1145645218821229 6580722302038876911 n 1

ESTATECITTADELLA

Niente ferie per te in Agosto?

Perchè non approffitarne per allenarsi e prepararsi al meglio alla ripresa dei normali ritmi divisi tra scuola bimbi e lavoro che ci aspettano da settembre?

In Agosto lezioni illimitate e GRATIS nel nostro giardino estivo!

Vieni a scoprire la nostra nuova promozione per chi rimane in città. 

 

Di David Marten, Istruttore  Jazzercise

Ciao, il mio nome è David e sono diventato istruttore Jazzercise nell' August 2012. Insegno al  Jazzercise Fitness Center Topeka ovest a Topeka, Kansas.

Jazzercise ha cambiato la mia vita.Prima di diventare un istruttore, ero in sovrappeso, stanco ed il mio obiettivo era  semplicemente arrivare alla fine della giornata.Non aiutava avere anche l'apnea nel sonno.
Questi problemi mi facevano sentire arrabbiato con me stesso perchè non avevo l'energia necessaria per trascorrere del tempo con mia moglie e la figlia quando tornavo a casa dal lavoro, spesso mi  assopivo per tutta la notte sul divano.

Sono così felice di aver deciso di iniziare a praticare Jazzercise, prima come allievo e poi come istruttore. In un primo momento ero nervoso perchè  pernsavo che Jazzercise fosse un campo dominato dalle donne femminil e che  le allieve avrebbero giudicare le mie abilità di ballo. Ora mi sono reso conto  che i problemi come il peso, l'energia, l'atteggiamento, ecc, sono problemi che sia gli uomini sia le donne devono affrontare.
L'unica cosa che impedisce il successo è il proprio atteggiamento.
 
Health Tips for Men

Il nuovo Assessore si presenta

Ciao a tutti, sono Marina Beltrame, l'Assessore all'Associazionismo.

Molti di voi già mi conoscono, avendo per alcuni mesi già seguito questo Assessorato, ma mi faceva ugualmente piacere presentarmi e dire qualcosa di me.

Innanzitutto, vi avviso: non chiamatemi Assessore, ma semplicemente Marina, una persona come tutti voi.

Vivo questo mio incarico con un grande senso di responsabilità e impegno e per me è un vero piacere potervi rappresentare. Questa Amministrazione ha sempre dimostrato il suo totale appoggio alle realtà associative del territorio e io stessa intendo proseguire su questa strada instaurando con voi un rapporto diretto, basato sul dialogo, sul confronto e sulla fiducia così da incoraggiarvi e sostenervi nei vostri percorsi. A tal proposito, vi informo che ricevo su appuntamento generalmente tutti i Lunedì e i Mercoledì dalle 16,00 in poi oppure potete contattarmi al seguente numero di cellulare: 340.8712226.

A voi Associazioni tutto il mio plauso per il tempo, l'impegno e la professionalità messi sempre a disposizione per il bene della nostra città, apprezzata e conosciuta grazie anche al vostro prezioso contributo.

Nella speranza di potervi incontrare presto, vi saluto e vi auguro buon lavoro.

 

L'ASS.RE ALL'ASSOCIAZIONISMO
Marina Beltrame

Organizzazione Manifestazioni

attenzione-warning


Si avvisano le Associazioni interessate che per l'organizzazione di manifestazioni che prevedano l'occupazione di suolo pubblico con presenza di strutture e/o la realizzazione di pubblici spettacoli è NECESSARIO presentare la richiesta di autorizzazione al SUAP almeno 40 giorni prima dell'evento

Grazie del successone !!!!!!

A nome del Sindaco e di tutta la giunta sono a ringraziare tutte le associazioni che hanno contribuito e a rendere unica la giornata della CITTÀ dei RAGAZZI e festa del volontariato, è stata una giornata fantastica...... poco più di 1000 sono stati i bambini che hanno partecipato alle attività proposte dalle associazioni, un grazie a tutte le famiglie che ci hanno creduto.
Nel silenzio di ogni giorno c'è una grande foresta che cresce e lavora al servizio della nostra comunità ed è fatta da migliaia di volontari.
Grazie a tutti voi.


Paolo Vallotto

Educazione

Cultura

Cooperazione

Ambiente