Go To Top
cittadella italia-stemma mini Comune di Cittadella
Assessorato all'Associazionismo

Associazioni
Cittadella

logo coordinamento assoc.volontariato mini
Dicembre 2018
L M M G V S D
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Prossimi Appuntamenti

Mar - 18 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Mer - 19 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Gio - 20 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Ven - 21 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Sab - 22 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Dom - 23 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Lun - 24 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Mar - 25 - ore -
Natale
Mar - 25 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE
Mer - 26 - ore - 08:00 - 17:00
RICERCHIAMO VOLONTARI PER ATTIVITA' VARIE

Cerca

maestro jazzercise mini

Attività sportive
e ricreative.

Sezione n 3 Sport

Immagine

ONE BILLION RISING A CITTADELLA

 

CITTADELLA – Sabato 10 Febbraio, nel centro storico di Cittadella,si svolgerà la manifestazione One Billion Rising promossa dal Team di Jazzercise Cittadella e Galliera Veneta. L’evento avrà il patrocinio del Comune di Cittadella e sarà in collaborazione con il team di Jazzercise Rosà, Jazzercise Tezze sul Brenta, Jazzercise Vicenza Nord Fitness Center, Jazzercise Marsango & Campo San Martino.

 

Anche quest’anno il tema della SOLIDARIETÀ resta il focus di One Billion Rising 2018: solidarietà verso i più emarginati, solidarietà contro lo sfruttamento delle donne, solidarietà contro il razzismo e il sessismo sempre più presente in tutto il mondo. La solidarietà globale è l’arma più potente che abbiamo a disposizione perché questa ci fa sentire più al sicuro nell'esprimere quello che pensiamo e ci dà più coraggio nell’intraprendere quello che ci impegniamo a fare. L’obiettivo resta accendere l’attenzione su questi importanti temi e coinvolgere le istituzioni in modo che si impegnino nell’attuare forme di prevenzione e controllo oltre che politiche sociali ed educative per contrastare il fenomeno della violenza in ogni sua declinazione.

 

Il Team d’istruttori del Jazzercise Cittadella e Galliera Veneta, sensibile verso questa tematica così importante, ha deciso che era fondamentale, anche quest’anno, dare il suo contributo alla lotta contro la violenza sulle donne organizzando il flashmob che si svolge il 14 febbraio in tutto il mondo sulle note di “Break the chain”. 

Per dare ancora più visibilità a questa importante iniziativa, gli istruttori Jazzercise, hanno pensato di coinvolgere, oltre all’amministrazione comunale come l’anno precedente, anche alcune scuole del territorio cittadellese. Questo perché sono convinti della necessità di sensibilizzare anche le fasce più giovani della società in merito a questo problema di sempre più attualità.  

 

L’evento si svolgerà sabato 10 Febbraio ed inizierà alle ore 17.00 in Piazza Pierobon con un primo flashmob. Un secondo momento è previsto alle 17.15 in Piazza Martiri del Grappa dove verrà ballata per la seconda volta la coreografia sulle note di “Break the chain”.  Il pomeriggio terminerà con il ritorno in Piazza Pierobon alle 17.30 con l’ultimo flashmob.

 

Nella settimana precedente all’evento verranno organizzate le prove per imparare la coreografia coinvolgendo le allieve che abitualmente frequentano le lezioni di Jazzercise a Cittadella, gli istruttori di altre strutture Jazzercise, l’Amministrazione Comunale e le associazioni con cui il team Jazzercise di Cittadella collabora da tanti anni.

Le prove si svolgeranno alla palestra della scuola Primaria Cornaro sita in via Angelo Gabrielli, Cittadella (Pd).

 

Il team di Jazzercise Cittadella e Galliera Veneta ringrazia fin d’ora l’amministrazione comunale per la concessione delle piazze principali di Cittadella e del patrocinio, la Commissione Pari Opportunità di Cittadella per l’adesione all’iniziativa, la rete di associazioni “Oltre le Mura”, i propri allievi Jazzercise, gli istruttori ed allievi Jazzercise delle altre strutture vicentine e padovane, tutti coloro che vorranno partecipare al flashmob per manifestare il loro NO alla Violenza sulle donne.

 

Per maggiori informazioni sull’evento :

GIUSEPPE SANDON

Jazzercise Qualified Instructor

Jazzercise International Presenter

+39.349.5422336

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il nuovo Assessore si presenta

Ciao a tutti, sono Marina Beltrame, l'Assessore all'Associazionismo.

Molti di voi già mi conoscono, avendo per alcuni mesi già seguito questo Assessorato, ma mi faceva ugualmente piacere presentarmi e dire qualcosa di me.

Innanzitutto, vi avviso: non chiamatemi Assessore, ma semplicemente Marina, una persona come tutti voi.

Vivo questo mio incarico con un grande senso di responsabilità e impegno e per me è un vero piacere potervi rappresentare. Questa Amministrazione ha sempre dimostrato il suo totale appoggio alle realtà associative del territorio e io stessa intendo proseguire su questa strada instaurando con voi un rapporto diretto, basato sul dialogo, sul confronto e sulla fiducia così da incoraggiarvi e sostenervi nei vostri percorsi. A tal proposito, vi informo che ricevo su appuntamento generalmente tutti i Lunedì e i Mercoledì dalle 16,00 in poi oppure potete contattarmi al seguente numero di cellulare: 340.8712226.

A voi Associazioni tutto il mio plauso per il tempo, l'impegno e la professionalità messi sempre a disposizione per il bene della nostra città, apprezzata e conosciuta grazie anche al vostro prezioso contributo.

Nella speranza di potervi incontrare presto, vi saluto e vi auguro buon lavoro.

 

L'ASS.RE ALL'ASSOCIAZIONISMO
Marina Beltrame

Organizzazione Manifestazioni

attenzione-warning


Si avvisano le Associazioni interessate che per l'organizzazione di manifestazioni che prevedano l'occupazione di suolo pubblico con presenza di strutture e/o la realizzazione di pubblici spettacoli è NECESSARIO presentare la richiesta di autorizzazione al SUAP almeno 40 giorni prima dell'evento

Grazie del successone !!!!!!

A nome del Sindaco e di tutta la giunta sono a ringraziare tutte le associazioni che hanno contribuito e a rendere unica la giornata della CITTÀ dei RAGAZZI e festa del volontariato, è stata una giornata fantastica...... poco più di 1000 sono stati i bambini che hanno partecipato alle attività proposte dalle associazioni, un grazie a tutte le famiglie che ci hanno creduto.
Nel silenzio di ogni giorno c'è una grande foresta che cresce e lavora al servizio della nostra comunità ed è fatta da migliaia di volontari.
Grazie a tutti voi.


Paolo Vallotto

Educazione

Cultura

Cooperazione

Ambiente