Go To Top
cittadella italia-stemma mini Comune di Cittadella
Assessorato all'Associazionismo

Associazioni
Cittadella

logo coordinamento assoc.volontariato mini
Giugno 2023
L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30

Cerca

Cai cittadella miniCulb Alpino Italiano - CAI

Cultura,
informazione e turismo.

Sezione n 4 Cultura


Club Alpino Italiano - Sez. di Cittadella                    
B.go Bassano 37 - 35013 Cittadella PD
Tel./Fax 049.9402899
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sede aperta ogni mercoledì
dalle ore 21,00 alle ore 23,00
www.caicittadella.it
su Facebook cliccando "Mi piace" sulla pagina Cai Cittadella

 

Il CAI (Club Alpino Italiano) è aperto a tutti coloro che amano la natura e intendono frequentare i nostri monti con responsabilità e in sicurezza. Si tratta, in effetti, di una graduale crescita etica e consapevole per vivere la montagna…..e incontrarci.
Le nostre attività:
• Alpinismo e scialpinismo tra rocce e vette, tra neve e ghiaccio;
• Escursionismo con uscite estive e invernali camminando tra boschi e prati e ciaspolando sulla neve, affrontando vie ferrate e lunghi trekking e destreggiandosi con lo sci di fondo con le sue specialità;
• Primi passi in montagna con l’Alpinismo Giovanile per ragazzi tra i 7 e i 14 anni;
• Scoprire il territorio montano, il suo ambiente e la cultura della montagna accompagnati dai nostri ONC (Operatori Naturalistici e Culturali).
I Corsi principali:
• Di escursionismo, alpinismo e sci alpinismo con Accompagnatori e Istruttori titolati e qualificati del CAI che vi portano ad apprendere come accedere correttamente alla montagna senza incorrere in errori comuni a scapito della sicurezza;
Corsi mirati alla conoscenza di tutto ciò che riguarda la natura scoprendo, altresì, il miracolo della vita su questo pianeta.

 

Il nuovo Assessore si presenta

Ciao a tutti, sono Marina Beltrame, l'Assessore all'Associazionismo.

Molti di voi già mi conoscono, avendo per alcuni mesi già seguito questo Assessorato, ma mi faceva ugualmente piacere presentarmi e dire qualcosa di me.

Innanzitutto, vi avviso: non chiamatemi Assessore, ma semplicemente Marina, una persona come tutti voi.

Vivo questo mio incarico con un grande senso di responsabilità e impegno e per me è un vero piacere potervi rappresentare. Questa Amministrazione ha sempre dimostrato il suo totale appoggio alle realtà associative del territorio e io stessa intendo proseguire su questa strada instaurando con voi un rapporto diretto, basato sul dialogo, sul confronto e sulla fiducia così da incoraggiarvi e sostenervi nei vostri percorsi. A tal proposito, vi informo che ricevo su appuntamento generalmente tutti i Lunedì e i Mercoledì dalle 16,00 in poi oppure potete contattarmi al seguente numero di cellulare: 340.8712226.

A voi Associazioni tutto il mio plauso per il tempo, l'impegno e la professionalità messi sempre a disposizione per il bene della nostra città, apprezzata e conosciuta grazie anche al vostro prezioso contributo.

Nella speranza di potervi incontrare presto, vi saluto e vi auguro buon lavoro.

 

L'ASS.RE ALL'ASSOCIAZIONISMO
Marina Beltrame

Organizzazione Manifestazioni

attenzione-warning


Si avvisano le Associazioni interessate che per l'organizzazione di manifestazioni che prevedano l'occupazione di suolo pubblico con presenza di strutture e/o la realizzazione di pubblici spettacoli è NECESSARIO presentare la richiesta di autorizzazione al SUAP almeno 40 giorni prima dell'evento

Grazie del successone !!!!!!

A nome del Sindaco e di tutta la giunta sono a ringraziare tutte le associazioni che hanno contribuito e a rendere unica la giornata della CITTÀ dei RAGAZZI e festa del volontariato, è stata una giornata fantastica...... poco più di 1000 sono stati i bambini che hanno partecipato alle attività proposte dalle associazioni, un grazie a tutte le famiglie che ci hanno creduto.
Nel silenzio di ogni giorno c'è una grande foresta che cresce e lavora al servizio della nostra comunità ed è fatta da migliaia di volontari.
Grazie a tutti voi.


Paolo Vallotto

Sociale

Educazione

Cultura

Cooperazione

Ambiente