Go To Top
cittadella italia-stemma mini Comune di Cittadella
Assessorato all'Associazionismo

Associazioni
Cittadella

logo coordinamento assoc.volontariato mini
Giugno 2023
L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30

Cerca

COMPLESSO BANDISTICO CIRO BIANCHI mini
Complesso Bandistico
Ciro Bianchi

Cultura,
informazione e turismo.

Sezione n 4 Cultura

Sito web

02.16

Sito web

06.03

Articolo della Gazzetta dello Sport

 

Gentile Sig. Gattuso,
abbiamo notato, con vero interesse, la citazione da Lei fatta in riferimento alle bande musicali, a seguito di un evento sportivo nel quale si è esibita la squadra di calcio da Lei allenata.
Capiamo benissimo che, a seguito di un evento spiacevole, a caldo si possano esprimere dei concetti non molto azzeccati: la capiamo, è umano; però creda a noi quando diciamo che una banda musicale, per tanto scarsa che sia, non merita il pubblico ludibrio.
Noi siamo abituati a fare gioco di squadra, in tutte le nostre attività: le nostre scuole formano musicisti che entreranno a far parte delle nostre fila, ma anche professionisti che faranno carriera in orchestre, gruppi musicali ma anche come solisti; un brano musicale, per essere eseguito, vede obbligatoriamente la partecipazione di tutti i componenti, nessuno escluso, e non teniamo nemmeno nessuno in panchina, qualunque sia la sua preparazione e neppure se diversamente abile: per noi questo è gioco di squadra.
Il tutto viene fatto a livello di volontariato, e senza nemmeno molte delle agevolazioni godute da altri soggetti.
Se lo desidera venga a trovare qualcuna delle nostre realtà, la invitiamo volentieri, e potrà rendersi conto di persona di quello che Le scriviamo: sarà sicuramente il benvenuto.
Con simpatia.


Il Tavolo Permanente delle Federazioni Bandistiche Italiane

Anche quest'anno, come ormai da tradizione, torna il Concerto di Natale del Complesso Bandistico "Ciro Bianchi" di Cittadella, che in questa occasione, sabato 23 dicembre alle 20.45 al Palasport di Cittadella, vedrà anche la partecipazione di un gruppo di ragazzi provenienti da alcune terze della Scuola Secondaria di Primo Grado "L. Pierobon" che con i loro docenti di musica, i professori Ornella Casale e Giulio Svegliado, hanno partecipato a un progetto di musica d'insieme con la banda cittadina, ci si augura il primo di una lunga serie.
Per il resto, con la banda musicale, diretta dal M° Jacopo Mazzarolo, si alterneranno sul palco il gruppo majorette preparato da Maddalena Zaramella e la corale diretta da Paolo Gasparin. Il programma sarà come sempre vario, da alcuni classici della tradizione natalizia a pezzi jazz, pop, rock e latini, senza dimenticare brani originali per orchestra di fiati.
La serata, che più volte in passato è stata dedicata anche al sostegno di altre attività di volontariato, quest'anno vede la presenza dalla sezione AVIS di Cittadella per la sensibilizzazione al dono del sangue.
Vi aspettiamo numerosi!!!

Vai all'evento su cbianchi.it

12.23

2017 volantino iscrizioni

Quest'anno il Complesso Bandistico Ciro Bianchi e Majorettes è presente in piazza a Cittadella con una magnifica casetta di Natale. Potete trovare molti abbobbi per la vostra casa e regali per i vostri cari. Tutto quello che troverete è stato fatto a mano dal gruppo mamme!!! 

 

Veniteci a trovare!

 

casetta.jpg

 



Il Complesso Bandistico Ciro Bianchi è lieto di presentare il Concerto di Natale che si terrà al Palasport di Cittadella sabato 21 Dicembre 2013 alle ore 20.45 ingresso libero.

Concerto benefico in collaborazione con la Protezione Civile di Cittadella.

Vi aspettiamo numerosi!!!

 

concerto_natale_2013.jpg

Il nuovo Assessore si presenta

Ciao a tutti, sono Marina Beltrame, l'Assessore all'Associazionismo.

Molti di voi già mi conoscono, avendo per alcuni mesi già seguito questo Assessorato, ma mi faceva ugualmente piacere presentarmi e dire qualcosa di me.

Innanzitutto, vi avviso: non chiamatemi Assessore, ma semplicemente Marina, una persona come tutti voi.

Vivo questo mio incarico con un grande senso di responsabilità e impegno e per me è un vero piacere potervi rappresentare. Questa Amministrazione ha sempre dimostrato il suo totale appoggio alle realtà associative del territorio e io stessa intendo proseguire su questa strada instaurando con voi un rapporto diretto, basato sul dialogo, sul confronto e sulla fiducia così da incoraggiarvi e sostenervi nei vostri percorsi. A tal proposito, vi informo che ricevo su appuntamento generalmente tutti i Lunedì e i Mercoledì dalle 16,00 in poi oppure potete contattarmi al seguente numero di cellulare: 340.8712226.

A voi Associazioni tutto il mio plauso per il tempo, l'impegno e la professionalità messi sempre a disposizione per il bene della nostra città, apprezzata e conosciuta grazie anche al vostro prezioso contributo.

Nella speranza di potervi incontrare presto, vi saluto e vi auguro buon lavoro.

 

L'ASS.RE ALL'ASSOCIAZIONISMO
Marina Beltrame

Organizzazione Manifestazioni

attenzione-warning


Si avvisano le Associazioni interessate che per l'organizzazione di manifestazioni che prevedano l'occupazione di suolo pubblico con presenza di strutture e/o la realizzazione di pubblici spettacoli è NECESSARIO presentare la richiesta di autorizzazione al SUAP almeno 40 giorni prima dell'evento

Grazie del successone !!!!!!

A nome del Sindaco e di tutta la giunta sono a ringraziare tutte le associazioni che hanno contribuito e a rendere unica la giornata della CITTÀ dei RAGAZZI e festa del volontariato, è stata una giornata fantastica...... poco più di 1000 sono stati i bambini che hanno partecipato alle attività proposte dalle associazioni, un grazie a tutte le famiglie che ci hanno creduto.
Nel silenzio di ogni giorno c'è una grande foresta che cresce e lavora al servizio della nostra comunità ed è fatta da migliaia di volontari.
Grazie a tutti voi.


Paolo Vallotto

Sociale

Educazione

Cultura

Cooperazione

Ambiente