skip to Main Content

Il metodo Feldenkrais è un sistema educativo che si basa sulla consapevolezza del movimento per migliorare il funzionamento fisico e mentale. Questo metodo utilizza il movimento e la consapevolezza corporea per promuovere la flessibilità, la coordinazione e la postura, aiutando le persone a superare limitazioni fisiche e mentali.                                                           Il metodo Feldenkrais è utilizzato per migliorare una varietà di condizioni, comprese quelle legate al dolore cronico, alle lesioni, ai problemi di mobilità e alle difficoltà di apprendimento motorio. Inoltre, è spesso utilizzato da atleti, artisti e chiunque desideri migliorare la propria prestazione fisica e benessere generale, non occorre nessuna preparazione o abilità, è un’attività adatta a tutti.  Il metodo Feldenkrais si svolge con la guida della voce di un insegnante qualificato che dà dei suggerimenti di movimento.  Per l’attività si consiglia abbigliamento molto comodo è leggero, un materassino ed un cuscino rigido, una copertina/asciugamano e in sala si pratica senza scarpe.

A Cittadella in provincia di Padova viene organizzato in presenza dall’Associazione Banca del Tempo del Cittadellese in collaborazione con il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato e la Rete Utenti per Caso rete padovana di Associazioni. Da settembre 2024 a maggio 2025                                                                                               

 Tutti possono venire a provare senza impegno è previsto un periodo di prova gratuito poi deciderete in libertà se continuare

Per informazioni e prenotazioni tel. 393 0747450 Angelo

La Banca del Tempo Cittadellese mette a disposizione l’abilità e il sapere di alcuni soci, per organizzare corsi, attività creative, gite ecc. per i nostri soci, simpatizzanti e chiunque sia interessato; le quote di partecipazione alle nostre attività sono a condivisione delle spese e commisurate al numero dei partecipanti. Per continuare l’attività di Feldenkrais bisogna essere in regola con l’iscrizione per la copertura assicurativa di responsabilità civile.

La Banca del Tempo del Cittadellese è un’ associazione che promuove azioni gratuite e concrete di scambio. Risolve piccoli problemi della vita quotidiana, chiedendo aiuto per attività domestiche disbrigo pratiche, commissioni e consulenze; inoltre sviluppa interessi comuni mediante l’organizzazione di corsi, attività culturali e per il tempo libero. La Banca del Tempo si basa sullo scambio di tempo. In pratica si offre e si riceve tempo attraverso molte attività, aiuto in tutte le pratiche quotidiane.

 

 

Back To Top