Assistenza, sicurezza sociale e sanitaria. |
|
PAROLE DAL CUORE
Scritto da Giuseppe Pierobon- Dettagli
-
Categoria: Associazione Airone - Sociale
-
Ultima modifica: 22 Settembre 2022
-
Visite: 208

Domenica 25 Settembre alle ore 16.00, in sala consigliare di Villa Rina si terrà l'evento
PAROLE DAL CUORE
Dove i ragazzi del gruppo di Scrittura Creativa,
ci leggeranno delle loro composizioni di prosa o poetica, intervallati da brani musicali eseguiti dai ragazzi dell'Associazione Cantare Suonando diretti dal maestro Marco Porcelli.
mostra enrico
Scritto da segreteria- Dettagli
-
Categoria: Associazione Airone - Sociale
-
Ultima modifica: 18 Marzo 2022
-
Visite: 412
Mostra "I mosaici di San Marco"
TOPICS:Cittadella
POSTED BY: REDAZIONE WEB 29 GENNAIO 2022
Una grande mostra quella che si appresta ad ospitare la Chiesa del Torresino.
A 1600 anni dal Natale di Venezia, dal 6 al 26 Febbraio sarà infatti visitabile l'esposizione "I mosaici di San Marco".
Si tratta di una mostra itinerante didattica a cura di Milena D'agostino e Nicola Panciera.
L'organizzazione della mostra ha avuto la sua regia nel Rotary Club Alta Padovana e il Rotaract, club di Cittadella.
La stessa è stata poi promossa da:
Regione Veneto;
Procuratoria della Basilica di San Marco;
Miur Veneto;
Centro Culturale Terzo Millennio.
e vede la collaborazione del Liceo "T.L. Caro" di Cittadella e l'ITCST Einuadi Gramsci.
Appuntamento con l'inaugurazione a Sabato 5 Febbraio alle ore 17:00. Interverrà Roberto Filippetti, curatore della mostra.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni con i seguenti orari:
dal Lunedì al Giovedì: dalle ore 09:00 alle ore 13:00;
Venerdì, Sabato, Domenica: dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00.
Ingresso libero nel rispetto dei protocolli covid,
29/01/2022
(Comune di Cittadella)
L'associazione airone ringrazia i volontari di Ca' onorai
Scritto da Giuseppe Pierobon- Dettagli
-
Categoria: Associazione Airone - Sociale
-
Ultima modifica: 15 Aprile 2019
-
Visite: 1102
Volontari di Ca' Onorai - 2019 -
Volontari lettere Ca onorai thumbnailSabato 30 marzo 2019. Importante e riuscitissimo evento presso l'hotel villa Pigalle di Belvedere di Tezze.
I VOLONTARI DELL'ASSOCIAZIONE CA' ONORAI, invitati esponenti e rappresentanti di associazioni, hanno confermato la consuetudine di offrire in liberalità il ricavato del loro lavoro. Successo del celebrato " Tendone" nel piazzale di Villa Rina a Cittadella nel contesto della Fiera Franca. Bella la definizione per cui "IL TENDONE è il contributo di un gruppo di volontari per altri volontari, è un progetto di solidarietà per chi ha progetti a carattere umanitario"
Emozionante e' stato osservare la numerosa presenza a questa serata di volontari e sostenitori, circa 350 persone, tutte persone spinte da un'intento comune, quello del volontariato, di operare in totale gratuità per una causa o un'azione sociale a favore della comunità.
Avvenimento importante, occasione di incontro tra le varie realta' del territorio. Con professionalità e gustoso stile d'intrattenimento, il presidente e il vicepresidente dell'associazione volontari di Ca' Onorai hanno presentato, scelte con criteri di merito, quelle associazioni individuate per i loro progetti di lavoro.
Sportello infohandicap
Scritto da Giuseppe Pierobon- Dettagli
-
Categoria: Associazione Airone - Sociale
-
Ultima modifica: 27 Gennaio 2019
-
Visite: 1097

“SPORTELLO INFOHANDICAP”
L'associazione Airone e gli studenti
Scritto da Luciano Matteazzi- Dettagli
-
Categoria: Associazione Airone - Sociale
-
Ultima modifica: 06 Giugno 2017
-
Visite: 1863
26 maggio 2017
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CA' ONORAI - IL TENDONE - E TANTO ALTRO
Scritto da Luciano Matteazzi- Dettagli
-
Categoria: Associazione Airone - Sociale
-
Ultima modifica: 19 Aprile 2017
-
Visite: 1780
8 aprile 2017

BOCCIOFILA PIO X
Scritto da Luciano Matteazzi- Dettagli
-
Categoria: Associazione Airone - Sociale
-
Ultima modifica: 14 Dicembre 2016
-
Visite: 1672
VENTICINQUESIMO DI FONDAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE
BOCCIOFILA PIO X
storica sostenitrice dell'associazione Airone, nel suo ventesimo di fondazione
Nel bocciodromo di Cittadella, luogo di incontro, socializzazione e competizione sportiva, domenica 11 dicembre 2016 nell'annuale torneo del gioco delle bocce "alla veneta" fra le società sportive dei Comitati di Padova e Vicenza, si sono affermati primi classificati Andrea Pozzato e Luigi Bosello della stessa Associazione Bocciofila Pio X, che ha pure piazzato al terzo posto l'altro suo valido associato Flaviano Pierobon.
RINGRAZIAMENTI MAI TROPPO SPESSO RINNOVATI
Scritto da Luciano Matteazzi- Dettagli
-
Categoria: Associazione Airone - Sociale
-
Ultima modifica: 04 Dicembre 2016
-
Visite: 1526
Quest'anno l'associazione Airone compie il suo venticinquesimo anno di attività.
In questi giorni ha concluso l'importante progetto di formazione A.S.L. Alternanza Scuola Lavoro con studenti del locale Liceo ed ha ricevuto - quale associazione che risponde alle necessità del nostro tessuto sociale - il prestigioso riconoscimento della Rotary Foundation, il Paul Harris Fellow.
Nella duplice circostanza l'associazione desidera esprimere pubblicamente il senso di profonda gratitudine a ciascuno, persona per persona, di tutti i volontari che in questi anni si sono succeduti nel rendersi disponibili offrendo tempo ed impegno nelle tante attività, molte delle quali in collaborazione con il C.S.V. Centro di Servizio di Volontariato provinciale di Padova.
Ai suoi volontari rivolge gli apprezzamenti che l'associazione si è guadagnata grazie al loro assiduo impegno.
Ricorda e ringrazia anche i tanti sostenitori, portatori di generoso sostegno e di preziosi contributi in campo culturale e relazionale.
Cittadella, 11 giugno 2016
Associazione Airone
VOLONTARI DI CA' ONORAI
Scritto da Luciano Matteazzi- Dettagli
-
Categoria: Associazione Airone - Sociale
-
Ultima modifica: 18 Aprile 2017
-
Visite: 2739
Villa Giustinian - 19 marzo 2016
I volontari di Ca'Onorai dopo tanto lavoro per ed al Tendone si meritano un momento di svago. E - come è loro stile - con riserbo e temperanza, anche lo svago, riesce al meglio.
Alla fiera di Cittadella - avvenimento che gli annali fanno risalire alla prima metà del 1200 - nel tempo moderno il Tendone è un evento nell'evento. Già l'annuncio è una predizione di successo. Ed i volontari di Ca' Onorai, ai quali è affidata la gestione, ne sono la garanzia. Questo per ricordare di che parliamo e quale sforzo organizzativo e quanto lavoro al banco richieda il Tendone.
E lo svago? Quando arriva è ben meritato e c'è voluta la capienza di Villa Giustinian per favorire l'accoglienza. Tanti, fra volontari e sostenitori sono stati gli ospiti a fare l'en plein della serata. Francesco Beltrame e Giampietro Lazzaro, rispettivamente Presidente e Vice-Presidente dell'Associazione Volontari di Ca' Onorai, da impeccabili anfitrioni hanno diretto la lunga serata dove la parte conviviale ha fatto da corona al vero tema della serata: occasione d'incontro tra volontari e sostenitori ed assegnazione del ricavato dal Tendone a progetti meritevoli nei diversi campi di attività di associazioni ed istituzioni.
La serata si è svolta toccando più temi; momento d'incontro della comunità di Ca' Onorai, merito al lavoro dei volontari dell'associazione, legame di gratitudine con gli amici sostenitori, elargizione di liberalità rivolte a progetti presentati da associazioni ed istituzioni così individuate:
Iniziativa di formazione ed orientamento all'uso del personal computer presso la sede dell'Associazione Airone in Cittadella.
Scritto da Luciano Matteazzi- Dettagli
-
Categoria: Associazione Airone - Sociale
-
Ultima modifica: 04 Luglio 2016
-
Visite: 1586
Iniziativa di formazione ed orientamento all'uso del personal computer presso la sede dell'Associazione Airone in Cittadella.
Anno scolastico 2015 - 2016
Con le prerogative della normativa sui tirocini formativi ed orientamento Il Liceo "Tito Lucrezio Caro" ha assunto l'iniziativa di proporre per tre studenti lo specifico corso istruttivo all'uso del personal computer, con scopi sia di profittare di momenti di alternanza tra studio e lavoro, come di assecondare capacità di socializzazione, rinforzo di proprie abilità e esperienze, frequentando ambienti diversi da quelli familiarmente praticati ed acquisire competenza digitale.
Il corso, che si terrà presso la sede dell'associazione Airone in Cittadella il venerdì mattina, sarà frequentato dagli studenti per la durata dell'anno scolastico 2015-2016.
Insegnante Giuseppe Pierobon, abilitato con E.C.D.L. (European Computer Driving Licence ) – Patente Europea del Computer a tenere lezioni all’istruzione del personal computer, e volontario dell'associazione Airone.
Per la durata del corso gli studenti saranno accompagnati e seguiti dai rispettivi insegnanti di sostegno e, per lo specifico approccio metodologico, dagli operatori U.O. Disabilità dell'Ulss 15.
L'associazione Airone, si compiace anche in questa occasione di mettere a disposizione, perseguendo precise finalità statutarie, le proprie strutture e di chiamare i suoi volontari alla migliore realizzazione dell'iniziativa.
Istituto "tito Lucrezio Caro", Azienda Ulss 15 ed associazione Airone operano in regime di convenzione.