Go To Top
cittadella italia-stemma mini Comune di Cittadella
Assessorato all'Associazionismo

Associazioni
Cittadella

logo coordinamento assoc.volontariato mini
Giugno 2023
L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30

Cerca

La sorgente logo mini

La Sorgente

Attività sportive
e ricreative.

Sezione n 3 Sport

Uno dei fini della società è quello di promuovere e insegnare ai più giovani l'arte della pesca sportiva.index1

Uno dei mezzi utilizzati per ottenere tale fine è l'organizzazione di manifestazioni di pesca ambientate nel primo bacino a Fontaniva.

La Sorgente smps si occupa della fornitura delle attrezzature necessarie allo svolgimento della manifestazione.

Di seguito le date e gli istituti coinvolti nella programmazione 2015.

  • Domenica 19 Aprile, Scuola media di Fontaniva
  • Domenica 3 Maggio, Scuola Media di Cittadella
  • Domenica 10 Maggio, Scuola Media di Grantorto
  • Sabato 16 Maggio, Associazione L'Incontro
  • Domenica 17 Maggio, Scuola Media Carmignano e Scuola Media San Pietro in Gù
  • Venerdì 22 Maggio, E.N.A.I.P. Cittadella
  • Domenica 24 Maggio, Scuola Media Tombolo e Scuola Media San Giorgio in Bosco
  • Domenica 31 Maggio, Scuola Media San Martino di Lupari e Scuola Media Campo San Martino
  • Domenica 7 Giugno, Associazione I Ragazzi del Sole

Qualunque associazione o ente, pubblico o privato fosse interessato ad organizzare una manifestazione dedicata, può contattare il direttivo della società direttamente all'indirizzo di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 bimbo che pesca

LA SORGENTE s.m.p.s.

 

La Sorgente, società mandamentale di pescatori sportivi, è concessionario di acque pubbliche pregiate salmonicole della Provincia di Padova ai fini della pesca sportiva.

 

E’ una istituzione storica dell’associazionistico della pesca sportiva e della tutela della fauna ittica in Veneto essendo stata fondata nel 1972 con una base associativa media di 800 Soci.

 

Le acque in concessione alla Sorgente, avute ininterrottamente dal 1973 ad oggi, sono costituite da tutte le acque salmonicole di maggiore valore pr esenti in Provincia di Padova e fra queste in particolare il medio Brenta compreso fra i confini con Vicenza ed il bacino di Carturo ovvero la quasi totalità dell’area di distribuzione vocazionale della trota marmorata (Salmo [trutta] marmoratus) in Provincia di Padova, specie ittica di interesse comunitario (Direttiva 92/43 CEE) e di assoluto valore ai fini della pesca sportiva.

Il nuovo Assessore si presenta

Ciao a tutti, sono Marina Beltrame, l'Assessore all'Associazionismo.

Molti di voi già mi conoscono, avendo per alcuni mesi già seguito questo Assessorato, ma mi faceva ugualmente piacere presentarmi e dire qualcosa di me.

Innanzitutto, vi avviso: non chiamatemi Assessore, ma semplicemente Marina, una persona come tutti voi.

Vivo questo mio incarico con un grande senso di responsabilità e impegno e per me è un vero piacere potervi rappresentare. Questa Amministrazione ha sempre dimostrato il suo totale appoggio alle realtà associative del territorio e io stessa intendo proseguire su questa strada instaurando con voi un rapporto diretto, basato sul dialogo, sul confronto e sulla fiducia così da incoraggiarvi e sostenervi nei vostri percorsi. A tal proposito, vi informo che ricevo su appuntamento generalmente tutti i Lunedì e i Mercoledì dalle 16,00 in poi oppure potete contattarmi al seguente numero di cellulare: 340.8712226.

A voi Associazioni tutto il mio plauso per il tempo, l'impegno e la professionalità messi sempre a disposizione per il bene della nostra città, apprezzata e conosciuta grazie anche al vostro prezioso contributo.

Nella speranza di potervi incontrare presto, vi saluto e vi auguro buon lavoro.

 

L'ASS.RE ALL'ASSOCIAZIONISMO
Marina Beltrame

Organizzazione Manifestazioni

attenzione-warning


Si avvisano le Associazioni interessate che per l'organizzazione di manifestazioni che prevedano l'occupazione di suolo pubblico con presenza di strutture e/o la realizzazione di pubblici spettacoli è NECESSARIO presentare la richiesta di autorizzazione al SUAP almeno 40 giorni prima dell'evento

Grazie del successone !!!!!!

A nome del Sindaco e di tutta la giunta sono a ringraziare tutte le associazioni che hanno contribuito e a rendere unica la giornata della CITTÀ dei RAGAZZI e festa del volontariato, è stata una giornata fantastica...... poco più di 1000 sono stati i bambini che hanno partecipato alle attività proposte dalle associazioni, un grazie a tutte le famiglie che ci hanno creduto.
Nel silenzio di ogni giorno c'è una grande foresta che cresce e lavora al servizio della nostra comunità ed è fatta da migliaia di volontari.
Grazie a tutti voi.


Paolo Vallotto

Sociale

Educazione

Cultura

Cooperazione

Ambiente