skip to Main Content

KYOTO JUDO KAI – Associazione Sportiva Dilettantistica

Il Kyoto Judo Kai prepara i suoi judoka per i massimi livelli. I nostri Maestri lavorano sodo, sia con gli agonisti che con il vivaio giovanile, perché la squadra del Kyoto Judo Kai continui ad affermarsi come una delle migliori e sono alla continua ricerca di nuovi judoka che vogliano crescere con noi e raggiungere grandi risultati.

AGESCI Gruppo Cittadella 2

AGESCI Gruppo Cittadella 2 è una delle realtà locali dell'AGESCI (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) e, in quanto tale, propone l'esperienza dello scautismo cattolico ai ragazzi e ragazze del territorio cittadellese. Il fazzolettone di Gruppo, simbolo dell'unità e dell'appartenenza al Gruppo, è marrone con banda rossa e prende i suoi colori dalle mura della nostra cittadina, sotto le quali svolgiamo le attività ogni settimana. La proposta scout che offriamo è declinata in modo diverso a seconda delle età dei ragazzi e delle ragazze:

  • il Branco permette ai bambini dagli 8 agli 11 anni di giocare insieme nell'ambiente fantastico della Giungla, proponendo attività in cui vivere appieno la fanciullezza come ricchezza in sé e come fondamento di un'autentica vita adulta. Nel nostro Gruppo i Lupetti fanno parte del Branco Nord-Est.
  • il Reparto coinvolge ragazzi e ragazze tra i 12 e i 16 anni. Gli Esploratori e le Guide vivono la loro avventura all'aria aperta, a stretto contatto con la natura e iniziano a costruirsi, impresa dopo impresa, una solida identità personale, continuando a costruire  relazioni positive con gli altri. Nel nostro Gruppo gli Esploratori si riuniscono nel Reparto San Giorgio, mentre le Guide si riuniscono nel Reparto Brownsea.
  • il Clan accompagna i ragazzi e le ragazze tra i 17 e i 21 anni verso una vita adulta, caratterizzata da autonomia, maturazione della capacità di scegliere, disponibilità al servizio e responsabilità verso se stessi e verso gli altri. Nel nostro Gruppo i Rover e le Scolte formano il Clan Ra.
  • la Comunità Capi (Co.Ca.) è formata dai soci adulti dell'Associazione e ha lo scopo di elaborare il Progetto Educativo di Gruppo, portandone poi a compimento gli obiettivi, che rispondono alla sua missione educativa nei confronti dei ragazzi; inoltre cura la formazione dei nuovi Capi e gestisce la presenza dell'Associazione nel territorio.

Associazione di promozione sociale Time to Talk

L'associazione nasce dalla forte convinzione che la famiglia sia una grande risorsa, una risorsa in cui credere e scommettere. Time to Talk è una associazione, senza fini di lucro, che fornisce prestazioni gratuite e si propone di intervenire nei conflitti/difficoltà familiari, intesi sia come conflitti tra coniugi o partners, ma anche come conflitti intergenerazionali o tra i diversi componenti della famiglia, di mediare e riorganizzare le relazioni; il tutto se possibile in un’ottica preventiva, coinvolgendo tutte le agenzie educative che interessano la famiglia ed i suoi componenti: attraverso incontri formativi; collaborazioni con enti pubblici o privato sociale (cooperative, parrocchie, volontariato ecc); interventi diretti nelle scuole (sportello ascolto, supporto ai genitori ed insegnanti, ecc).
Back To Top